• Google+
  • Commenta
3 gennaio 2016

Befana 2016: origini, frasi, immagini, video e canzone della Befana

Immagini Buona Befana 2016

Idee per la festa della Befana 2016: ecco le origini e il significato dell’Epifania, frasi e immagini di buona Befana, video, filastrocche e canzone della Befana.

Immagini Buona Befana 2016

Immagini Buona Befana 2016

La Befana 2016 si festeggia su Facebook Twitter e Whatsapp con immagini e foto divertenti, video originali, filastrocche e canzoni da dedicare.

Le origini della festa del 6 Gennaio sono molto antiche, ed il significato della storia della Befana è piuttosto controverso.

Ecco le frasi di auguri per la Befana, battute divertenti da inviare alle amiche e agli amici.

Il 6 Gennaio quest’anno viene di mercoledì ed è la festa della Befana 2016, data in cui in molti si cimenteranno nell’invio di frasi divertenti, immagini con befane e video simpatici da inviare con Facebook e Whatsapp.

Le frasi di auguri per la befana rappresentano battute spiritose e simpatiche da inviare alle amiche e alla fidanzata o moglie, ma possono essere anche citazioni o aforismi per il 6 Gennaio.

Prima di scoprire quali sono gli auguri befana più divertenti, cerchiamo di comprendere le origini e la storia di questa festa. Infatti diverse sono le leggende sul significato della festa della Befana.

Il 6 Gennaio è la data in cui si intrecciano non solo racconti e leggende pagane legate ai culti dell’antichità, ma anche la visita dei Re Magi a Gesù Bambino.

Befana 2016: significato, origini pagane, frasi, immagini e canzone della Befana del 6 gennaio

Frasi Amorismi, Citazioni, Filastrocche e Canzoni sulla Befana ed Epifania << scarica

Anche se per molti la festa dell’Epifania è associata all’arrivo di una vecchina pronta a riempire le calze vuote dei bambini con dolciumi e caramelle, in realtà la storia di questa festa è molto più antica e complessa. Tante sono le immagini divertenti sulla Befana, come pure le frasi e i messaggi di auguri, ma non tutti conoscono l’origine delle tradizioni associate a questa festa.

Infatti bisogna risalire all’epoca della Roma Antica, quando si credeva che nei dodici giorni dopo il solstizio d’inverno, delle figure femminili guidate dalla dea Diana volassero sui campi appena seminati per propiziare i raccolti futuri. Secondo altri le origini della Befana 2016 sono da ricercare in un altro rito pagano che celebrava la morte e la rinascita di Madre Natura. Secondo la leggenda, Madre Natura, che aveva donato tutta se stessa durante l’anno, nella dodicesima notte dopo il solstizio invernale, appariva sotto forma di una vecchia e benevola che ormai secca, era pronta per essere bruciata come un ramo, per poi rinascere dalle ceneri come giovinetta Natura, una luna nuova.

Befana 2016: storia ed origine cristiana, le leggende associate ai Re Magi

Immagini di buona Befana

Immagini di buona Befana

ll 6 gennaio si celebra l’Epifania. Questa parola deriva dal greco e significa “manifestazione, venuta” e ricorda la visita dei re Magi a Gesù Bambino. Molte immagini e foto sulla Befana rappresentano proprio questo momento, che poi è il significato della festa del 6 Gennaio.

Ma qual è il nesso tra la Befana ed i Re Magi? Secondo alcune leggende la Befana sarebbe stata una vecchietta a cui i Re Magi chiesero indicazioni durante il viaggio. Questi la invitarono ad andare con loro, ma la vecchina si rifiutò e quando ormai era troppo tardi, si pentì di non aver dato ai Re Magi un dono per Gesù Bambino.

A quel punto iniziò a girare casa per casa, lasciando dei dolciumi a tutti i bambini, sperando di riuscire a raggiungere anche Gesù.

Ma le origini della Befana 2016 sono anche altre: secondo un’altra leggenda i Re Magi durante il loro viaggio verso Gesù incontrarono una vecchietta molto avara. Quest’ultima fu talmente colpita dalla generosità e bontà dei Magi che decise di far recapitare al Bambinello una calza fatta da lei stessa, e ricolma di dolciumi. Col tempo il suo carattere si addolcì, e da allora iniziò a confezionare calze per tutti i bambini.

Immagini Befana 2016, frasi di auguri e video divertenti per il 6 Gennaio

Come da tradizione, ecco alcune frasi sulla Befana, citazioni, aforismi e battute divertenti da inviare a ragazze e amiche su Facebook e Whatsapp.

Da quest’anno Virgilius anche nei cieli. Tesoro vai piano stanotte altrimenti ti sequestrano la scopa!

In tempo di crisi e per tutti i giri che dovrai fare ti consiglio una scopa GPL!

Mi invii un tuo selfie? I ragazzi non credono che io conosca la Befana!

Avevo deciso di fare una breve vacanza prima del rientro a lavoro. Dimmi un po’, sulla tua scopasono previsti voli low cost? Auguri Befana!

Ho letto tra gli annunci del giornale di Babbo Natale di una lauta ricompensa per chi ritrova la Befana. Se mi dai il doppio ti giuro che non gli dico dove sei!

Adesso capisco perché i bambini ogni anno mi dicono di conoscere la Befana..tanti auguri amore mio!

Tesoro non serve che ti travesti: oggi sei perfetta così! Auguri Befana!

Immagini divertenti sulla Befana

Immagini divertenti sulla Befana

Questa notte il meteo porta gelo. Mi raccomando, copriti bene sulla tua scopa! Buona Befana 2016!

Se stasera davanti al camino la Befana ti dovesse abbracciare, non stupirti: non capita tutti i giorni di trovare una sorella gemella!

Al telegiornale ho sentito che una signora con la scopa, con le scarpe tutte rotte ed il cappello alla romana si è scontrata con un elicottero. Tutto bene? Dimmi che non ti sei fatta niente! Auguri Befana! Sei la migliore che esiste nei nostri cieli!

Video divertente di buona Befana 2016!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy