• Google+
  • Commenta
5 aprile 2016

Alfa Romeo Stelvio: prezzo e foto del nuovo suv Alfa Romeo 2016

Foto nuova Alfa Romeo Stelvio 2016
Foto nuova Alfa Romeo Stelvio 2016

Foto nuova Alfa Romeo Stelvio 2016

Nuova Alfa Romeo Stelvio 2016: come va e quanto costa, prezzo e dimensioni, immagini interni e foto del nuovo suv Alfa Romeo 2016.

La nuova Alfa Romeo Stelvio farà il debutto dal 18 al 27 novembre 2016 nei saloni dell’auto di Los Angeles, presso l’edizione “Los Angeles Auto Show” e per gli inizi del 2017 arriverà anche in Italia.

Con questa nuova vettura, l’Alfa Romeo cerca riportare l’attenzione su di se, portando in pista il suo primo Suv, basato sulla stesse caratteristiche della Giulia, ma con un design più accattivante e con nuove caratteristiche.

Stelvio è il nome della nuova proposta della casa piemontese, che si ispira all’omonimo passo alpino. Le indiscrezioni sembrerebbero confermare che l’elevato piacere di guida resta inalterato in caso di lunghi viaggi, sia su fondo sterrato o dissestato.

Il D-Suv dell’Alfa Romeo, finora chiamato Tipo 949, presto prenderà il nome di Stelvio: fa il suo debutto con una design esclusivo con un frontale dove è rappresentato uno scudetto allargato e con griglia a nido d’ape formato XL.

Alfa Romeo Stelvio: caratteristiche e dimensioni, immagini e foto

Foto del Suv Alfa Romeo

Foto del Suv Alfa Romeo

Durante i test dei prototipi, la nuova Stelvio sarà sviluppata sulla piattaforma modulare Giorgio, la stessa piattaforma utilizzata per l’Alfa Romeo Giulia.

Secondo alcune dichiarazioni dell’amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne, la nuova Stelvio, ancora in fase di preparazione, si presenterà come una vettura di alta qualità, con inedite caratteristiche per il noto marchio piemontese.

Il nuovo modello sarà presentato in via ufficiale nel mese di Novembre, ed è prevista un’ampia gamma di motori sia a diesel che a benzina, a 4 e a 6 cilindri.

La caratteristica principale della nuova Alfa Romeo Stelvio sarà la sua leggerezza su strada asfaltata e il piacere di guidarla anche su strade sterrate o dissestate.

Secondo alcune indiscrezioni, ancora tutte da confermare, potrebbe esserci una versione sportiva denominata “Quadrifoglio verde” attrezzata con il V6 biturbo 2.9 litri da 510 CV.

La nuova Stelvio sarà disponibile con trazione posteriore e integrale, con V6 turbodiesel da 250 e 275 CV, con cambi manuali a sei marce, e tuttora da definire un cambio automatico a otto marce.

Prezzo del nuovo Suv Alfa Romeo: ecco la data di uscita in Italia

Il responsabile della FCA Ralph Gilles, in alcune dichiarazioni fa sapere che la maggior parte degli interni sarà simile alla Giulia.

La plancia del Suv Alfa Romeo, leggermente ondulata, mostrerà un display integrato, utile per la gestione dell’infotainment, per la connettività, la climatizzazione e i vari settaggi dell’auto. Un volante sportivo piccolo e diretto come da design per le Alfa, ma con in più il pulsante Engine Start/Stop.

Foto particolari del nuovo Suv Alfa Romeo

Foto particolari nuovo Suv Alfa Romeo

Comandi audio facilmente manovrabili, con la presenza di un pomello per la registrazione del volume, collegamenti per il telefono e comandi vocali. Per quanto riguarda il prezzo della nuova Alfa Romeo Stelvio, al momento segnaliamo che è ancora tutto da definire, ma secondo alcune indiscrezioni il prezzo per la versione sportiva Quadrifoglio potrebbe oscillare intorno ai 79 mila euro.

Al momento non è prevista vendita in Italia, l’esposizione della nuova Stelvio sarà a Parigi e Los Angeles a fine 2016; ma la casa automobilistica Arese prospetta arrivi in Italia  nel 2017.


© Riproduzione Riservata