• Google+
  • Commenta
20 aprile 2016

Anniversario della Liberazione: eventi e meteo 25 aprile 2016

Manifestazione Anniversario della Liberazione - 25 Aprile
Manifestazione Anniversario della Liberazione - 25 Aprile

Eventi Anniversario della Liberazione – 25 Aprile

Ecco cosa fare e dove andare per la festa e Anniversario della Liberazione: eventi a Napoli, Bari, Firenze, Milano, Torino e Roma e meteo weekend 25 aprile 2016.

In occasione del 71° Anniversario della Liberazione d’Italia, molte città organizzano eventi  e manifestazioni per rendere omaggio ai Caduti della Resistenza.

Questa festa nazionale cadrà di lunedi e chi vuole approfittare di questo lungo ponte, magari trascorrendo il weekend in giro per l’Italia, dovrà tenere d’occhio le previsioni meteo 25 aprile che saranno piuttosto instabili.

Dopo il bel tempo dei giorni scorsi che ha caratterizzato un pò tutta la penisola, per il prossimo weekend il meteo sembra annunciare temporali sparsi e un calo deciso delle temperature, sia al nord che al sud.

Chi sperava di trascorrere la Festa della Liberazione 2016 all’aria aperta, magari in giro in una città d’arte o al mare o in montagna per un picnic, potrebbe essere costretto a rivedere i suoi piani.

Anniversario della Liberazione: eventi e meteo 25 aprile a Milano, Torino e Firenze

Sarà un weekend all’insegna della pioggia quello di sabato 23 e domenica 24 aprile 2016 per il Nord Italia. In particolare a Milano le previsioni per il 25 aprile sembrano annunciare un graduale miglioramento che già dal mattino potrebbe consentire il normale svolgimento del corteo previsto da corso Venezia a piazza Duomo  partire dalle ore 14.00. Se il tempo resiste, ci si potrà recare, da sabato 23 fino a lunedi 25 aprile, al Festival del Volo, A Villa Mirabello, nel Parco della Reggia di Monza, dove colorate ad aria calda danno vita ad uno spettacolo unico ed originale.

Il meteo a Firenze il 25 aprile 2016 annuncia pioggia e maltempo quindi per prendere parte agli eventi commemorativi del il 71° Anniversario della Liberazione bisognerà ricordarsi di munirsi di ombrello! Tra le manifestazioni previste in città segnaliamo la deposizione della corona di alloro in onore ai Caduti di tutte le guerre in Piazza dell’Unità Italiana alle ore 9.30. Fiab, Firenzeinbici, anche quest’anno ha organizzato la tradizionale pedalata per i luoghi della Resistenza, mentre l’A.n.p.i. ha organizzato il pranzo della Liberazione alle ore 12 in Piazza Poggi, e alle ore 17 è previsto il corteo da Santo Spirito.

Il 25 aprile a Torino sarà possibile visitare l’ex caserma di via Asti, dove molti partigiani furono interrogati, imprigionati, torturati ed infine fucilati. Alle ore 16.00 è previsto l’inizio del tradizionale concerto in Piazza Castello dove si esibiranno band e cantanti noti come Paola Turci e Teresa De Sio. Il meteo Torino 25 aprile sarà nuvoloso e con possibilità di pioggia, le temperature inoltre saranno in calo rispetto alla media stagionale.

Meteo Roma, Napoli e Bari 25 aprile 2016 Anniversario della Liberazione

Eventi e Manifestazioni Anniversario della Liberazione

Manifestazioni Anniversario della Liberazione

Nella Capitale per la Festa della Liberazione si terrà il tradizionale omaggio all’altare della Patria che ogni anno vede la partecipazione di diverse cariche istituzionali come il presidente della Repubblica.

Le previsioni meteo 25 aprile a Roma segnalano maltempo e rovesci sparsi su tutto il Lazio: venti forti nordoccidentali contribuiranno al calo di temperature che ostacolerà gite e passeggiate all’aria aperta.

Segnaliamo allora la mostra “Barbie The Icon” al Vittoriano, oppure se amate la natura e non vi spaventa la pioggia, dal 22 al 25 aprile nel cuore del Parco di Veio, nella tenuta agricola I Casali del Pino, si terrà la VII edizione di FloraCult. Inoltre alla Città dell’altra Economia si festeggia il Natale di Roma con la manifestazione Eterna #2769 dal 21 al 25 aprile è possibile prendere parte a concerti, manifestazioni e spettacoli.

Anche a Napoli il meteo per la Festa della Liberazione prevede tempo instabile con possibilità di pioggia. Tra gli event cui prendere parte segnaliamo la visita organizzata da Econte nel sottosuolo di Napoli, nella Galleria Borbonica di Monte di Dio. Il Museo Madre, il museo di arte contemporanea, il 25 aprile dalle ore 11 alle ore 17 organizza due visite guidate gratuite anche per gli adulti. Se il tempo dovesse migliorare, se ancora non sapete cosa fare per l’Anniversario della Liberazione d’Italia a Napoli segnaliamo anche la Sagra delle Antiche Taverne a Licola di Pozzuoli, che si svolge nell’area del parco archeologico dell’Istituto Falcone, per riscoprire antichi sapori della tradizione partenopea.

Infine a Bari il 25 Aprile per l’anniversario della Liberazione le previsioni meteo confermano beltempo per la giornata di lunedì.

Previsioni meteo 25 Aprile

Previsioni meteo

Tempo ideale per partecipare a Federicus, un evento che riporta tutta la cittadina di Altamura indietro nel tempo, all’epoca di Federico II di Svevia, Re di Sicilia, Duca di Svevia e Re di Germania. Il programma, che prevede l’inizio della manifestazione il 23 aprile, prevede esibizioni con l’arco, spettacoli di falconeria e spettacoli di numerosi artisti di strada accorsi all’evento da diverse città. Nella bella città di Altamura non mancherà ,l’occasione di poter assaporare alcune delle pietanze tipiche del tempo, oltre che prodotti tipici della gastronomia locale grazie ai numerosi stand presenti all’evento.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy