• Google+
  • Commenta
21 settembre 2016

Onomastico Maurizio: frasi di auguri e significato del nome Maurizio

Immagini buon onomastico Maurizio
Immagini buon onomastico Maurizio

Immagini buon onomastico Maurizio

Messaggi di buon onomastico Maurizio: frasi di auguri originali, citazioni famose, immagini e video YouTube per Facebook e Whatsapp. Curiosità e significato del nome Maurizio.

Il 22 settembre si ricorda San Maurizio,generale dell’Impero Romano e a capo della Legione tebana.

Le notizie sulla vita del Santo del giorno 22 settembre ci giungono direttamente da Euleterio, vescovo di Lione. S. Maurizio capitanava centinaia di soldati, i quali furono sterminati perchè si rifiutarono di andare in Gallia e perseguitare i cristiani. Questi martiri rifiutarono di scarificare agli dei, e per questo motivo furono uccisi presso Agaunum, nel Vallese.

In questa regione il culto di San Maurizio, come pure quello degli altri sani martiri è molto forte e antico. Tant’è che nel 1893 è stata trovata una basilica risalente proprio al IV secolo.

L’onomastico Maurizio si festeggia in data 22 settembre. In questo giorno sono in tanti a festeggiare, proprio perchè la diffusione del nome è abbastanza diffusa in Italia. In particolare la concentrazione è massima soprattutto nelle regioni della Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna e Veneto. Nel Sud Italia, invece, il nome appare poco diffuso.

Vediamo alcune idee per fare gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Maurizio. Immagini con nome, foto divertenti, ma anche biglietti di auguri e dediche. Ecco di seguito tante idee per rendere ancora più esclusivi i messaggi di auguri, ed i video da inviare e condividere su Facebook e Whatsapp per stupire il papà, il fidanzato o un amico che festeggia l’onomastico del giorno 22 settembre.

Onomastico Maurizio: significato del nome e curiosità, immagini e frasi di auguri Maurizio

Auguri di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Maurizio << scarica

Il nome è di origine latina. Sembrerebbe derivare dai termini Mauricius o Mauritius, che in età imperiale veniva usato come supernomen, ossia come secondo nome. Il significato del nome Maurizio è “figlio di Mauro, discendente di Mauro”. Si tratta di un patronimico del nome Mauro che , in un secondo momento, è diventato un nome a sè. L’onomastico Maurizio si festeggia il giorno 22 settembre, data in cui ricorre la memoria del Santo omonimo.

Il santo del giorno guidava i soldati della Legione Tebana, che operava in Mesopotamia nel III secolo. Successivamente la legione fu inviata nell’Europa centrale, più precisamente a Colonia  ed a nord delle Alpi. Il compito dei soldati guidati da San Maurizio era quello di assistere Massimiano nella difesa contro i Quadi  e Marcomanni. Questi ultimi erano dei barbari che avevano invaso la Gallia. La legione riuscì a fermare le popolazioni invasive, ed a sottomettere alcune rivolte portate avanti da ribelli locali.

Successivamente Massimiano ordinò ai soldati di perseguitare gli abitanti della regione Vallese che i erano convertiti al cristianesimo. I soldati della Legione tebea erano essi stessi cristiani, e per questo motivo si rifiutarono di eseguire gli ordini. Massimiano ordinò allora che i soldati ribelli fossero flagellati. Inoltre decise di applicare la decimazione, una severa punizione militare che consisteva nella decapitazione di un soldato ogni dieci uomini.

Nonostante la severa punizione, i soldati tennero fede alla loro religione, grazie anche all’incoraggiamento di San Maurizio. Massimiano allora ordinò una seconda decimazione, fino al totale massacro sul posto della legione. L’eccidio avvenne ad Agaunum in Raetia, che è l’attuale Saint Maurice-en-Valais in Svizzera.

Messaggi buon onomastico Maurizio e Mauri: frasi per WhatsApp

L’onomastico è una festa cristiana associata al culto del Santo del giorno. Generalmente, più un nome è diffuso e popolare, più la festa è sentita e celebrata. Maurizio è un nome abbastanza famoso  in Italia, e per questo motivo tante sono le persone che riceveranno gli auguri per l’onomastico. Grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea, è davvero facile inviare e condividere una cartolina divertente o un’immagine con fiori. Ecco di seguito anche frasi e dediche per i biglietti di auguri da dedicare al papà, al marito o ad un amico che festeggia il nome a San Maurizio.

  • Buongiorno e buon onomastico Maurizio, ti auguro con questo messaggio un buon inizio, affinché in questa giornata tu possa toglierti ogni sfizio.
  • Anche se siamo lontani, non mi dimentico di questo giorno del tuo nome, ti invio questo messaggio di auguri Mauri, sperando di abbracciarti presto amico mio.
  • Dal primo giorno che ti ho incontrato ti ho sempre augurato felicità e amore, oggi voglio semplicemente dirti auguri Maurizio perchè nel tuo nome per me si cela felicità e amore!
  • Anche se non ti dico ogni giorno ti voglio bene, sono certo che tu lo sappia, ed oggi che è San Maurizio è il giorno giusto per poterlo fare, TVB papà e felice onomastico.
  • Buon onomastico nonno, oggi è una data speciale, un giorno per ricordarsi di quanto sei importante per tutti noi. Grazie per ogni tuo insegnamento e bene.
  • Questo piccolo pensiero per il tuo grande cuore, felice onomastico Maurizio.
  • Le parole non bastano per esprime la gratitudine che proviamo per te Maurizio, ma oggi non potevano mancare i nostri auguri, felice giornata!

Video onomastico Maurizio con citazioni per Facebook e Twitter

Immagini auguri onomastico Maurizio

Immagini auguri Maurizio

Trovare sempre idee originali è divertenti per fare gli auguri non è semplice. E’ per questo motivo che online ci sono tanti siti specifici in cui è possibile scaricare gratis immagini e cartoline virtuali e divertenti. A rendere ancora più esclusivo un messaggio di auguri, sono anche pensieri e parole da dedicare al mittente. Per chi è a corto di ispirazione, consigliamo questo divertente vide di auguri di buon onomastico Maurizio per Facebook, Twitter e Google Plus con aforismi, citazioni e foto divertenti.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 22 settembre ricordiamo: M. Costanzo, conduttore e giornalista e M. Crozza, comico e conduttore. Ricordiamo inoltre M. Mattioli, attore e M. Mosca, giornalista.

Chi si chiama Maurizio è una persona molto sicura di se, che tende ad essere protettivo nei confronti delle persone che ama. Ha grandi ideali e valori, non si spaventa di fronte alle difficoltà che sfrutta a suo vantaggio per crescere e migliorare.

Immagini con nome onomastico Maurizio

Immagini con nome Muri

Curiosità legate la nome di Maurizio!

  • Data onomastico: 22 settembre;
  • Significato del nome: figlio di Mauro;
  • Origine: latina;
  • Numero fortunato: 3;
  • Colore: blu;
  • Pietra: acquamarina;
  • Metallo: ferro.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy