• Google+
  • Commenta
1 agosto 2010

Corsi di spagnolo e stage a Valencia

Sapere le lingue straniere è ormai un requisito fondamentale per affermarsi sul mercato del lavoro. Il modo migliore per apprenderle e perfezionarne la conoscenza è soggiornare per un periodo di tempo all’estero, frequentando un corso o svolgendo attività di tirocinio: a Valencia, l’AIP Language Institute offre la possibilità di coniugare entrambi questi aspetti.

La scuola in questione fa parte della rete di centri riconosciuti dall’Istituto Cervantes per l’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera, ed è membro del FEDELE (Federazione delle Scuole di Spagnolo come Lingua Straniera).

L’offerta formativa prevede corsi di spagnolo adatti a qualsiasi livello, che rispondono al quadro di riferimento europeo per l’insegnamento delle lingue straniere, e prevedono l’accostamento di lezioni in aula ad attività extrascolastiche come escursioni e diverse attività culturali, facilitando in questo modo il contatto con spagnoli.

I corsi prevedono lezioni della durata di 50 minuti, e le classi contengono mediamente 6 studenti fino a un massimo di 12; tra le differenti opzioni disponibili troviamo il corso standard, che prevede la possibilità di aggiungere 5 lezioni settimanali di preparazione all’esame ufficiale del Diploma de Español como Lengua Extranjera (DELE), oltre a quello Business dedicato al campo degli affari, e lo Standard Plus, che prevede lezioni di cultura spagnola ed è combinabile con i corsi appena descritti.

La scuola offre inoltre la possibilità di svolgere uno stage in corrispondenza del corso di spagnolo: per accedere a questa opportunità è però necessario possedere almeno un livello intermedio di conoscenza della lingua, corrispondente al B2 del quadro di riferimento europeo.

Lo stage avrà una durata compresa tra 2 e 6 mesi, e si svolgerà presso un’azienda della regione; i settori professionali di interesse sono vari, e comprendono tra gli altri Architettura, Commercio Estero, Istruzione, Volontariato e servizi sociali, Alberghiero, Marketing e Pubblicità, Giornalismo, Trasporti e Logistica, Viaggi e Turismo, Design, Risorse Umane.

Per informazioni si può scrivere a lingue@eurocultura.it

Simona Corsetti

Google+
© Riproduzione Riservata