• Google+
  • Commenta
1 dicembre 2010

10 anni di Informatica a Bolzano

La Libera Università di Bolzano è lieta di invitare a Networking Time , manifestazione in occasione dei 10 anni della Facoltà di Scienze e Tecnologie informatiche, che si svolgerà

giovedì 2 dicembre a partire dalle ore 11

al primo piano della sede di piazza Università 1.
Alle ore 11 è previsto un momento di incontro tra Facoltà ed aziende del territorio: la Facoltà ha selezionato un gruppo di laureati del 2010 che presenteranno sinteticamente i risultati dei loro lavori di tesi. Prenderanno la parola il presidente della Libera Università di Bolzano Konrad Bergmeister, alcuni rappresentanti della politica (sono stati invitati l’assessore provinciale Christian Tommasini e il sindaco Spagnolli) ed il preside della Facoltà di Scienze e Tecnologie informatiche. I rappresentanti dell’industria potranno scegliere la tesi migliore che riceverà un premio.

“Sono passati quasi dieci anni dalla fondazione della Facoltà di Scienze e Tecnologie Informatiche della Libera Università di Bolzano. E’ un evento importante, un momento per fare bilanci ma anche per iniziare nuove attività e rafforzare le collaborazioni con chi ha lavorato insieme a noi“, spiega il preside della Facoltà di Scienze e Tecnologie informatiche Giancarlo Succi.

Prenderanno parte all’evento le seguenti aziende: Azienda Energetica Spa, Brennercom, Consorzio dei Comuni dell’Alto Adige, Raiffeisenverband, Sinfonet, Informatica Alto Adige, Fercam, Thun, Würth Phoenix GmbH.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, alcuni studenti del corso di dottorato di ricerca presenteranno i loro progetti di ricerca.

Serena Valeriani

Google+
© Riproduzione Riservata