• Google+
  • Commenta
15 dicembre 2010

Univeristà Lum Jean Monnet : Presentazione dei Master e i Corsi di formazione per l’AA 2010-2011

Giovedì 16 dicembre dalle ore 16 nell’Aula 1 del Rettorato la Scuola di Management della Lum Jean Monnet presenta i Master e i Corsi di formazione per l’AA 2010-2011 in un incontro a porte aperte.

Nove percorsi tra Master di I e II livello e Corsi di alta specializzazione riproposti o studiati per quest’anno accademico sempre nell’ottica di proporre percorsi formativi rispondenti alle esigenze del mercato del lavoro e delle professioni. È su queste basi che si articola l’offerta della Scuola di management, diretta da Claudio Giannotti, che da un anno si è trasferita nella nuova sede di Gioia del Colle in una ex distilleria del primo Novecento. Un insieme di l’opportunità rivolte a neolaureati, consulenti, manager e professionisti di frequentare Corsi di Perfezionamento e Master altamente qualificanti il cui corpo docente è costituito da professori universitari, che si sono formati presso importanti università italiane e internazionali, e da professionisti di consolidata esperienza.

«I nove settori in cui gli studenti potranno ritrovare il proprio iter accademico – spiega Claudio Giannotti, che alla Lum è anche Associato di Economia degli intermediari finanziari – toccano tutti i temi e gli scenari lavorativi più apprezzabili e spendibili nel tessuto locale e nazionale, con possibili sbocchi occupazionali che coinvolgono anche associazioni e aziende rispettabili. Si va dal campo della revisione contabile, a quello attualissimo della gestione precauzionale dell’ambiente e della sicurezza aziendale; passando per la gestione strategica e l’organizzazione aziendale; il corso per consulenti, dirigenti ed atleti delle associazioni sportive; fino ad arrivare al master in marketing management; di dirigente scolastico; in diritto, economia e management delle aziende sanitarie; master in didattica ed e-learning».

L’offerta della Lum anche nei percorsi post lauream parte da un principio fondamentale, che è quello di non dare una formazione di base o ripetere in sintesi un corso di laurea che già esiste, ma offrire competenze specifiche ed essere proiettati verso una professione, avere una parte pratica molto importante e mettere veramente gli studenti in contatto con il mondo del lavoro.

Google+
© Riproduzione Riservata