• Google+
  • Commenta
18 Maggio 2011

ESEG Bocconi

Eseg Eseg

Presidente: Riccardo Maria Zanella

Email di riferimento: as.eseg@unibocconi.it

Sito web associazione: http://www.eseg.it/

EG, è una International Student Association apartitica, apolitica e senza fini di lucro, il cui scopo è quello di promuovere e organizzare iniziative finalizzate a facilitare l’integrazione culturale fra gli studenti stranieri, sia exchange che regolarmente iscritti ai corsi di laurea, e gli studenti italiani dei diversi atenei.

E’ stata fondata da un gruppo di ragazzi con una grande passione: l’internazionalità. Accomunati da importanti esperienze di scambio all’estero che hanno insegnato loro a conoscere e scoprire culture e lingue diverse, imparare dalle differenze, vivere in un contesto completamente nuovo.
Lo scopo di Eseg è quello di rendere il soggiorno degli studenti stranieri a Milano non solo proficuo da un punto di vista culturale ed accademico, ma anche socialmente formativo.

Questo obiettivo sarà raggiunto quando ogni singolo ospite straniero dei diversi atenei il giorno in cui ritornerà nel suo Paese ricorderà per sempre con entusiasmo gli amici, le avventure, le esperienze di vita vissute nella nostra città e possa considerare quei giorni della sua vita come indimenticabili.

Google+
© Riproduzione Riservata