• Google+
  • Commenta
20 Maggio 2011

GAUSS Unibo

GAUSS- Sinistra Universitaria UNIBOGAUSS- Sinistra Universitaria UNIBO

Presidente: non definito

Email di riferimento: gauss.bo@gmail.com

Sito web associazione: http://www.sinistrauniversitaria.it/gauss/who.html

GAUSS- Sinistra Universitaria è un’associazione studentesca che opera all’interno della Facoltà di Scienze Statistiche

Siamo un gruppo di ragazzi e ragazze che cercano di migliorare concretamente la vita degli studenti soprattutto attraverso:

-* la rappresentanza negli organi accademici;

-* l’organizzazione di iniziative politiche e culturali e seminari a crediti;

-* la realizzazione di un giornalino di facoltà – L’Outlier;

-* altri servizi agli studenti (emeroteca, cineforum etc.).

Da qualche anno all’interno degli organi di rappresentanza della facoltà opera l’associazione studentesca G.A.U.S.S. (Gruppo Attivo degli Universitari di Sinistra a Statistica) che fa capo a Sinistra Universitaria.
G.A.U.S.S nasce come alternativa alle altre associazioni universitarie col fine di portare avanti una politica diversa garantendo la partecipazione e pari opportunità a tutti.

L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di fornire ai futuri statistici un servizio tramite la rappresentanza negli organi di facoltà e attraverso il coinvolgimento diretto di tutti gli studenti nella vita universitaria, organizzando iniziative politiche e culturali, perché vivere l’università non significa solo studio, lezioni ed esami, ma crescita mentale e umana, interagendo con tutto l’universo di studenti che ci avvolge e si fa portatore di idee diverse.
Il nostro gruppo sta crescendo di anno in anno: sempre più studenti sono interessati alle nostre attività e a farne parte e, continuando su questa strada, cercheremo di coinvolgere tutti nelle nostre attività e iniziative; stiamo cercando anche il modo ti tenervi meglio aggiornati su quanto succede in facoltà, ad iniziare dalle decisioni prese negli organi di rappresentanza.

Dopo il successo di due anni fa, che ci ha concesso il vanto di far diventare Statistica la facoltà più rossa dell’ateneo, quest’anno non ci siamo posti limiti e abbiamo sbaragliato la concorrenza(quasi 200 voti per noi) riuscendo a essere gli unici candidati negli organi di rappresentanza e a coinvolgere anche i ragazzi di Rimini nel nostro progetto, il risultato è stato eleggere tutti i consiglieri di facoltà e avere almeno un rappresentante degli studenti per corso di laurea con la consapevolezza di dare voce ai vostri problemi e garantire gli interessi di tutti gli studenti.

Google+
© Riproduzione Riservata