• Google+
  • Commenta
20 Maggio 2011

Il CUT & Movies

Il CUT & Movies UNIBGIl CUT & Movies UNIBG

Presidente: Claudia Ferrari

Email di riferimento: cutbg@yahoo.it

Sito web associazione: www.cutbg.it

Il CUT & Movies (Centro Universitario Teatrale) di Bergamo è un’associazione universitaria gestita liberamente da studenti e promuove attività artistiche che vanno a integrare l’esperienza universitaria. Il CUT & Movies organizza a tale scopo corsi di recitazione, ma opera anche in altri campi artistici, con lo scopo di sviluppare le doti artistiche degli studenti che hanno deciso di far parte dell’associazione.

La “palestra” teatrale e artistica in generale viene utilizzata come metodo di riflessione, di interazione e come esperienza di formazione.

Il teatro specialmente è un luogo dove ci si mette in gioco, si gettano le maschere e diventa luogo di crescita personale. Si tratta di esperienze che lasciano spesso un “segno” forte nella personalità e nelle capacità comunicative dello studente, utile in qualunque attività lavorativa futura.

Il CUT & Movies produce con continuità spettacoli, promuove serate e rassegne teatrali sul territorio bergamasco e nazionale. Aderisce alla federazione nazionale di teatro universitario. Il CUT & Movies inoltre propone ed è sempre aperto a collaborazioni con il corpo docente per la realizzazione di progetti didattici e laboratori. Mantiene in contatto tutti i soci interessati a proseguire nella recitazione e nelle arti espressive trattate.

Collabora attivamente con le altre associazioni nell’animazione di momenti di aggregazione studentesca.

Google+
© Riproduzione Riservata