• Google+
  • Commenta
10 giugno 2011

Alcuni minuti di Transformers 3 in anteprima alla Casa del Cinema di Roma

Attesissimo Transformer 3, nelle sale italiane dal 29 giugno.

Per voi alcune pillole preziose dopo l’anteprima tenutasi a Roma, alla “Casa del cinema“.

”Dobbiamo arrivare sulla Luna prima dei russi” queste le parole del presidente americano Kennedy che magicamente, sin dai primi secondi ci trasportano in un tuffo nel passato.

Siamo nel 1969, quando L’Apollo 11 è stato lanciato con successo da un razzo Saturn V partito dal Kennedy Space Center sulla luna.

Perché tanta fretta? L’urgenza è dovuto al bisogno di analizzare una misteriosa navetta atterrata sulla luna, trattasi di una missione segreta.

Si scoprirà poi che la navetta proviene dal pianeta Cybertron, ed è stata inviata dagli Autobot, i “robot buoni” come ultima speranza di far sopravvivere la specie, quasi del tutto sterminata dai Decepticon, “robot cattivi”.

Più che speranza di sopravvivenza, il tutto si trasforma in una nuova battaglia tra i due “clan”, ma questa volta sulla terra.
La location è una Chicago ormai ridotta in macerie dagli scontri tra i malefici Decepticon e gli Autobot guidati da Optimus Prime.

Dalle prime scene in esclusiva possiamo già percepire che sarà un film luminoso, ricco di tensioni forti e caratterizzato dal VERO 3D pregno di pathos che solo la visione tridimensionale può regalare.

L’anteprima, accompagnata da alcune scene del film e da un contributo video estrapolato dalla presentazione del film in America, vede una simpatica conversazione tra Michael Bay e James Cameron, che ha lasciato tutti i presenti alla “Casa del cinema” senza fiato.

Michael Bay, che già aveva diretto i due precedenti episodi “Transformers” e “Transformers 2: Revenge of the Fallen” racconta quanto sia stato difficile per lui, entrare nella logica di utilizzare la stereoscopia e soprattutto quanto ha inciso la spinta datagli dal regista James Cameron regista di Avatar.

Michael Bay conosciuto da tutti come un regista da un montaggio frenetico numerose infatti sono le inquadrature nei suoi film che durano meno di un secondo; non ha saputo nascondere da subito i diversi dubbi sull’utilizzo di macchine 3D.
In effetti utilizzare macchine da presa in 3D implica diverse difficoltà essendo queste parecchio “scomode” rispetto a quelle utilizzate dal cinema classico .

Ma con soddisfazione raccontata Bay: “Abbiamo montato delle telecamere 3D su tute alari “Wingsuit” indossate da paracadutisti che sfrecciano a centocinquanta miglia all’ora tra gli edifici di Chicago.

Transformer 3, conferma la presenza di SamShia Labeouf“, amico umano degli Autobot, in particolare del il robot-Chevrolet.

Al contrario, Megan Fox, che nelle due precedenti pellicole interpretava Mikaela, la ragazza di Sam, sarà “sostituita” dalla bionda modella britannica Rosie Huntington-Whiteley che interpreterà Carly, la “nuova fiamma” di Sam.

Piccola curiosità:

in “Transformers 3″ è presente la troupe, al completo, che ha lavorato con James Cameron nella realizzazione di “Pandora.

Che dire? ancora un po di pazienza…
“Transformers 3: Dark of the Moon” uscirà in Italia il 29 giugno, distribuito dalla Universal.

Sequel di: Transformers – La vendetta del Caduto

Regia: Michael Bay

Sceneggiatura: Ehren Kruger

Uscita Originale: 29/6/2011

Uscita ITA: 29/6/2011

Uscita USA: 29/6/2011

Cast: Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Matthew Marsden, Tyrese Darnell Gibson, Aaron Hill,Kevin Dunn, John Turturro, Julie White, John Malkovich, Frances McDormand, Ken Jeong,Patrick Dempsey, Alan Tudyk, Rosie Huntington-Whiteley, Glenn Morshower, Bill Fagerbakke, Tom Kenny, Leonard Nimoy,Don Jeanes, Nina Dobrev, Hugo Wallace Weaving, Frank Welker, James Avery,Charles Adler, Robert Foxworth, Jess Harnell,Karyn Parsons, Kym Whitley.

Genere: Azione, Fantastico

Produzione: Paramount Pictures, Hasbro, Di Bonaventura Pictures

Distribuzione: Universal Pictures International Italy

Maria Teresa Violi

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy