• Google+
  • Commenta
3 dicembre 2011

5 ideas for a Younger Europe all’Università di Salerno

Lunedì 5 dicembre alle 15:00, presso l’aula delle lauree “G. De Rosa” della facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno si terrà un incontro con Gianni Pittella, Vicepresidente del Parlamento Europeo
e Anna Maria Darmanin, Vicepresidente del Comitato economico e sociale europeo responsabile della politica di Comunicazione, che rientra nel Ciclo di incontri nelle Università europee Ottobre 2011 – Aprile 2012.

Quest’incontro è incorporato nell’iniziativa del going local, definita da Mercedes Bresso, presidente del Comitato delle Regioni, come “un punto forte della comunicazione europea. La comunicazione decentrata deve diventare una delle sfide dell’Ue, perchè il contributo delle regioni e delle città, così come dei loro eletti, offre atout migliori per la riuscita della comunicazione dell’Europa”.

Iniziativa utile anche per raccogliere i pensieri, le aspettative, le preoccupazioni, le speranze dei giovani studenti europei e di farne scaturire 5 idee x 1 Europa + Giovane da sottoporre all’attenzione del Parlamento europeo.

Fabio Gioia

Google+
© Riproduzione Riservata