• Google+
  • Commenta
31 gennaio 2012

IBM Italia: novità all’orizzonte

IBM Italia è pronta a rivelare le sue novità.

È infatti attraverso la voce del Vice President SW Group IBM Italia, Paolo Degli Innocenti, che si apprende come “il fatturato software, è aumentato dell’8% , con un’accelerazione (+9%) nell’ultimo trimestre” in altre parole le vendite in merito alle licenze software sono cresciute a doppia cifra e in altre aree, è il caso dei Predictive Social, la crescita è stimata a tre cifre.

Tutti fattori positivi, questi, che hanno permesso di introdurre le nuove creazioni di casa IBM: la piattaforma di social networking IBM Connections e i nuovi servizi cloud per il social business.

L’ IBM Connections è un software evolutivo in grado di racchiudere funzionalità sofisticate di business analytics e di monitoraggio dei dati in tempo reale.

I nuovi servizi cloud, invece, mettono a disposizione, avvalendosi dell’utilizzo di IBM SmartCloud , reti collaborative (sia interne che esterne all’organizzazione) più veloci.

Grazie a queste novità le imprese potranno, finalmente, integrare e analizzare enormi quantità di dati generati da persone, dispositivi e sensori e allineare in modo più semplice le informazioni ai processi di business, per prendere decisioni in minor tempo ed in modo più accurato in modo tale da poter rispondere in maniera ancora più rapida ai cambiamenti del mercato e riuscire a prevedere l’effetto di azioni future.

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata