• Google+
  • Commenta
28 febbraio 2012

Cosenza, al via la 1^ edizione del corso preparatorio all’esame DITALS di I e II livello

L’Associazione Interculturale International House di Reggio Calabria, ente monitorato per i corsi preparatori agli esami DITALS, in collaborazione con l’ Università per Stranieri di Siena, organizza a Cosenza la prima edizione del corso preparatorio all’esame DITALS di I e II livello:

la certificazione DITALS è un titolo culturale rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena che valuta la competenza avanzata in didattica dell’italiano a stranieri e si rivolge a docenti che operano in qualsiasi contesto di insegnamento e con qualsiasi gruppo di apprendenti.

Domani mercoledì 29 febbraio alle ore 17.00, presso il Liceo Scientifico “E. Fermi” (Via Isnardi 2, Cosenza) tutte le informazioni inerenti al corso preparatorio.

Il corso prepara all’accoglienza di alunni stranieri nelle scuole italiana, all’ attività di docenza nel settore dell’insegnamento dell’italiano L2/LS. Un percorso in linea con il “Piano nazionale per l’apprendimento e insegnamento dell’italiano L2 “, iter didattico promosso dal MIUR, il quale intende rispondere ai bisogni comunicativi e linguistici degli alunni stranieri.

Alla fine del percorso, gli alunni avranno la possibilità di sostenere gli esami per ottenere le certificazioni DITALS, titolo rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena.

 

Google+
© Riproduzione Riservata