• Google+
  • Commenta
2 luglio 2012

Centro Dharma: la scuola che ti cambia la vita

Oggi va tanto di moda la parola crisi. Tutto sembra girare intorno ad essa e tutto, da essa, sembra esser generato.

Da anni, ormai, quello della crisi è considerato il problema numero uno, lo spauracchio del quale non ci si riesce a liberare, il peso che ha fatto arenare tutto e tutti. Insomma non c’è spazio per altro, quasi non esistessero altri problemi. Questo però non è vero. Esistono molti altri problemi che attanagliano la nostra società da ben più tempo.

Problemi come l’insicurezza, la frustrazione, la solitudine, complessi di ogni tipo e via dicendo sono diventati ordinaria amministrazione nella società in cui viviamo, al punto da darli per scontati. Ma scontati non sono. Al contrario, la gravità e le conseguenze che portano con loro sono decisamente “degne di nota” e ben più pesanti di quanto non si creda.

Proprio per questo, da diverso tempo, l’associazione Centro Dharma, (www.felicetrasformazionepersonale.it ), organizza una scuola di counseling dal nome altisonante: “Scuola di Felice Trasformazione Personale”.

Essa, con l’ausilio di docenti specializzati, punta a far evolvere l’individuo tramite incontri di gruppo, riflessioni, confronti e supporto morale e fargli superare gli ostacoli che lo rendono vittima dei problemi sociali sopra citati, ma non si limita a questo.

Infatti, un’altra parte dell’attività riguarda il potenziamento delle proprie risorse individuali e relazionali, il raggiungimento del benessere e di un equilibrio, insomma un percorso di risoluzione e potenziamento, il tutto tramite la potente attività del counseling di gruppo.

La scuola del Centro Dharma sarà presentata in due serate, in cui i membri dello staff dell’associazione presenteranno i contenuti del corso e ne verrà data una prova pratica con attività di gruppo come giochi, discussioni di confronto, sessione di respirazione circolare ecc.

Gli appuntamenti sono il 12 Luglio e il 13 Settembre dalle 19.30 alle 22.00, presso il Centro Dharma, via Saccardo 39, Milano.

Un’opportunità per crescere e migliorare se stessi per affrontare quella giungla che è diventata la nostra nuova, complessa e, a volte, ostile società

Google+
© Riproduzione Riservata