• Google+
  • Commenta
20 marzo 2012

Inaugurazione decima edizione del MIOS

Giovedì 22 marzo alle ore 10, presso la sede della Facoltà di Sociologia, in via Saffi, 15 a Urbino (aula tesi) verrà inaugurata la decima edizione del Master di primo livello in Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie (MIOS).

Il Master è promosso dalla Facoltà di Sociologia e dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Urbino Carlo Bo, in collaborazione con importanti organizzazioni sanitarie che operano a livello regionale, nazionale e internazionale, fra cui l’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord, l’Area Vasta n.1 Asur Marche e Cup2000 di Bologna.

All’inaugurazione del corso partecipano le autorità accademiche, il Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione (Lella Mazzoli), il direttore del Master (Gea Ducci), i direttori delle aziende convenzionate Aldo Ricci (direttore Azienda Ospedale Riuniti Marche Nord), Maria Capalbo (direttore Area Vasta n.1 – Asur Marche) e Mauro Moruzzi (direttore Cup2000 di Bologna). Interverranno inoltre gli Assessori alla Salute del Comune di Urbino (Maria Clara Muci) e della Provincia di Pesaro-Urbino (Daniela Ciaroni).

Scopo del Master è quello di formare professionisti in grado di gestire risorse umane, economiche e tecnologiche, ai diversi livelli di management. Saper gestire un sistema di sviluppo delle risorse, saper coordinare processi di miglioramento della qualità dei servizi sanitari e curare la comunicazione in modo strategico avvalendosi dell’uso delle tecnologie avanzate risulta oggi indispensabile per svolgere funzioni di coordinamento nelle organizzazioni sanitarie interessate da cambiamenti continui.


Google+
© Riproduzione Riservata