• Google+
  • Commenta
12 marzo 2012

Sannio: concorso in Strategie di Marketing Sportivo per il Benevento Calcio S.p.a.

Presentato stamani all’Università del Sannio “Idee in Rete”, il primo concorso in Strategie di Marketing Sportivo per il Benevento Calcio S.p.a.

L’iniziativa rivolta a studenti e laureati nasce su proposta delle società GPS Sport Service e Benevento Calcio, d’intesa con l’Ateneo sannita, e intende premiare un’idea progettuale che possa essere utile nelle strategie di comunicazione e di marketing della società sportiva beneventana.

Questa iniziativa – ha dichiarato in apertura il preside della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali, Massimo Squillante – rappresenta un ulteriore modo per legare al territorio, in maniera sinergica, le nostre attività di formazione e ricerca”. La professoressa Napolitano, docente di Marketing dell’Università del Sannio ha illustrato nei dettagli il regolamento del Concorso. “La collaborazione tra Unisannio e Benevento Calcio – ha spiegato – non si limita solo al Premio. Questa settimana partirà anche un corso sostitutivo di tirocinio in Marketing delle società calcistiche che sarà propedeutico, ma non obbligatorio, alla partecipazione al Concorso. Si terranno 8 incontri di 3 ore ciascuno in cui porteranno le loro testimonianze i vertici del Benevento Calcio e di altri consulenti esterni”.

Il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, ha esortato i numerosi studenti presenti: “Aiutateci a far conoscere il calcio al di fuori dello stadio. Mettete un po’ di cuore e tanta intelligenza in un’idea brillante che serva a portare avanti il nostro sogno”.

L’amministratore delegato del Benevento Calcio S.p.A., Ferdinando Renzulli, ha descritto le numerose altre iniziative che la Società ha avviato in fatto di comunicazione e marketing, dalla ristrutturazione del sito web alla diretta on line delle partite di calcio, e ha poi chiarito l’obiettivo prefissato del premio “Il piano di consumer marketing dovrà puntare alla sottoscrizione di 2mila abbonamenti per la stagione calcistica 2012/2013 valorizzabili in 400mila euro d’incasso, in una coerente offerta integrata verso il segmento di domanda degli spettatori”.

Chi deciderà di partecipare al concorso, da solo o in gruppo, potrà presentare l’elaborato fino al 16 maggio 2012. Successivamente, i lavori saranno selezionati da una giuria composta da docenti universitari e membri del Benevento Calcio. Il candidato o il gruppo prescelto avrà la possibilità di implementare il progetto presentato ed elaborare studi o ricerche utili alla gestione della società sportiva attraverso uno stage retribuito presso la società sportiva del Benevento Calcio S.p.a.

A tutti i partecipanti, ha annunciato a sorpresa il presidente Vigorito, verrà regalato un abbonamento annuale alle partite del Benevento.

Il regolamento completo del concorso, con i requisiti di partecipazione, sono pubblicati sui siti web  www.beneventocalciospa.it, e www.unisannio.it.

Per maggiori informazioni si può contattare la Segreteria del concorso presso la sede del Benevento Calcio: tel.082447992, mobile 346.6407456, ideeinrete@beneventocalciospa.it.

 

Google+
© Riproduzione Riservata