• Google+
  • Commenta
19 Maggio 2012

UniSannio: i Lunedì culturali

Per i Lunedì Culturali dell’Università degli Studi del Sannio, il prossimo 21 maggio, alle ore 16, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, in Piazza Guerrazzi, si terrà il convegno su “Innovazione e imprenditorialità. I protagonisti dello sviluppo”.

L’incontro è finalizzato ad approfondire il ruolo dei principali attori protagonisti del processo di attivazione e crescita della competitività locale. Lo spunto di riflessione che animerà la discussione è rappresentato dal volume a cura di Mario Raffa (“Napoli Innovazione e Sviluppo. Cronaca di una sfida” ESI, 2011) che ben sintetizza l’esperienza diretta di un amministratore che ha puntato sulla costruzione sociale del percorso di sviluppo immaginato per rilanciare la competitività della città di Napoli.

L’attenzione sarà focalizzata, in particolare, proprio sulle azioni e le iniziative che possono essere messe in campo per realizzare il massimo coinvolgimento degli stakeholder rilevanti. La presenza di policy maker, imprenditori, docenti universitari ed esperti di nuove tecnologie è finalizzata a garantire una prospettiva d’analisi il più possibile ampia ed esauriente sul tema.

Interverranno, infatti, il rettore dell’Università del Sannio Filippo Bencardino; il sindaco di Benevento Fausto Pepe; il presidente della Provincia Aniello Cimitile; il presidente della Camera di Commercio Gennaro Masiello; Giuseppe Zollo, presidente Campania Innovazione Spa; Edmondo Gnerre, amministratore delgato Italdata Spa; Francesco Vespasiano, docente di Sociologia dell’Ateneo sannita; Pasquale Popolizio, digital strategic planner; Paolino Donnarumma, responsabile sviluppo corporate Banca Popolare; Luigi Glielmo, delegato al trasferimento tecnologico dell’Università del Sannio. Conclude Mario Raffa. Coordina Maria Rosaria Napolitano, ordinario di Marketing dell’Ateneo sannita.

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata