• Google+
  • Commenta
17 marzo 2012

Fini e Profumo all’Università degli Studi di Sassari presso Teatro Verdi

Gianfranco Fini
Gianfranco Fini

Gianfranco Fini

Il 24 marzo si terrà la giornata celebrativa in occasione del 450° anno trascorso dalla fondazione di UniSS alla presenza di Fini e Profumo.

L’evento avrà inizio alle ore 10:00 al Teatro Verdi, medesima cornice che ben cinquant’anni prima ospitò le celebrazioni relative al compimento del 400° anno.

Parteciperanno a questo imponente anniversario il Presidente della Camera Gianfranco Fini e il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Francesco Profumo. Dopo il Presidente della Repubblica intervenuto lo scorso 21 febbraio, ora anche la terza carica dello Stato e il titolare del Dicastero del Miur, intendono condividere con la loro presenza il significato profondo di un così pregiato traguardo.

In apertura il gruppo Etnomusicologico ICHNUSS intonerà il Gaudeamus igitur. La cerimonia, che si svolgerà dinnanzi ad un pubblico di circa 800 persone fra cui studenti, amministrativi e docenti dell’Ateneo, proseguirà con i saluti del Sindaco di Sassari Gianfranco Ganau, del Presidente della Provincia di Sassari Alessandra Giudici e del Presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci.

Si entrerà nel vivo con gli interventi del Magnifico Rettore Attilio Mastino sul tema L’Università di Sassari tra passato e futuro, del Presidente della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) Marco Mancini, del Presidente Fini e del Ministro Profumo.

L’evento terminerà con la premiazione dei 50 Professori e Ricercatori dell’Ateneo di Sassari che si sono classificati ai vertici delle graduatorie di valutazione sulla produttività scientifica.

La conclusione della cerimonia sulle note dell’inno sardo interpretato dai coristi del gruppo ICHNUSS.

Daniela Angius

Google+
© Riproduzione Riservata