• Google+
  • Commenta
27 Settembre 2019

Dua Lipa irresistibile alla sfilata di Yves Saint Laurent a Parigi

Dua Lipa irresistibile alla sfilata di Yves Saint Laurent a Parigi
Dua Lipa irresistibile alla sfilata di Yves Saint Laurent a Parigi

Dua Lipa irresistibile alla sfilata di Yves Saint Laurent a Parigi

Dua Lipa alla settimana della moda di Parigi, lascia senza fiato durate la sfilata di Yves Saint Laurent: perché ha fatto il boom di likes su Instagram e come copiare il suo look.

Nata a Londra, ma di origini albanesi. Canta da quando aveva 14 anni. Il mondo l’ha conosciuta con “Be the one”, ed è rimasto affascinato dalla sua sensualità, la sua disinvoltura sul palco e il suo stile, unico e molto tendente agli anni ’90. Le canzoni di Dua Lipa sembrano scritte con l’intento di diventare dei veri e propri tormentoni; i ritornelli sono studiati per entrarti nel cervello e difficilmente uscirne. Il suo successo però, è tale soprattutto grazie ai numeri che colleziona quotidianamente su Instagram.

Al giorno d’oggi si sa, è la popolarità a contare più di qualsiasi altra cosa. Regola d’oro non solo per gli influencer, ma a quanto pare anche per i personaggi del mondo della musica.

La popstar inglese è diventata ormai una presenza fissa nel mondo della moda. Patrizia Pepe, Marc Jacobs e Yves Saint Laurent l’hanno scelta come volto per le loro campagne e alle sfilate di Parigi è stata in questi giorni una delle protagoniste assolute. Ecco qual è stato lo stile della cantante in Europa e perché ha fatto il boom di likes su Instagram.

Dua Lipa irresistibile alla sfilata di Yves Saint Laurent a Parigi e fa il botto di likes su Instagram

Dua Lipa è il volto ufficiale per promuovere Libre, la nuova fragranza Yves Saint Laurent. Non è stata dunque una sorpresa vederla alla cena privata organizzata dalla casa di moda francese. E’ stato il look scelto che ha letteralmente abbagliato i presenti, soprattutto le decine di paparazzi pronti ad immortalarla all’evento. La 24enne si è presentata con un miniabito nero interamente tempestato di paillettes. La scelta, audace ma chic allo stesso tempo, è stata decisamente apprezzata. Ad arricchire il tutto, l’aria “grunge” e un pò imbronciata della cantante di New Rules.

Come da copione, il tutto, già dai preparativi per il viaggio in Europa, è stato abbondantemente documentato su Instagram attraverso storie e post. Già dalla sera prima, i followers della principessa del pop sono impazziti per le foto pubblicate nella capitale francese. Un nuovo taglio di capelli e un vestito rosa shocking hanno inaugurato la sua settimana della moda parigina. Il risultato, è uno stile che è un mesh up molto contemporaneo. Uno smacco alle supermodelle presenti in città per sfilare sulle passerelle delle più importanti case di moda.

Le foto su Instagram di Dua Lipa hanno raggiunto in pochissimo tempo migliaia di likes e commenti di approvazione. Non solo per i look e gli abiti della cantante. Ad attirare consensi è la sua indiscutibile bellezza un pò dark e la sua autoironia. Difficilmente la vediamo prendersi sul serio,  soprattutto negli scatti che posta, ed è proprio questa la sua carta vincente. Non sarà certo Chiara Ferragni, della quale è molto amica tra l’altro, ma la sua spontaneità piace e riesce a farle ottenere dei numeri da capogiro tra social e hit.

Ecco come copiare il look di Lipa alla Fashion Week di Parigi

Quali sono i punti di forza dello stile della cantante anglo-albanese? Senza dubbio abiti e gonne cortissime che evidenziano le sue gambe affusolate e top corti che mettono in risalto gli addominali scolpiti. E poi lingerie e vista, dettagli sporty, paillettes di tutti i tipi ma sopratutto colore, e degli accenni fluo. Le gambe della popstar sono uno dei suoi punti di forza, e a Parigi, tutti se ne sono accorti. L’indiscutibile bellezza della star, è abbastanza difficile da ricreare.

E’ possibile però copiare il look di Dua Lipa sfoggiato per l’evento Yves Saint Laurent. L’abito cortissimo e brillante forse, è un pò difficile da trovare identico, soprattutto per la particolarissima cintura argento in vita. Un abito nero e super corto potrebbe andare comunque bene. Capelli nero corvino, carrè lungo con un’inedita frangetta che rende la 24enne ancora più sexy e particolare. L’effetto bagnato della nuova chioma e il trucco scuro, sono in perfetta linea con l’outfit. Il “wet look” è stato super adottato tra le passerelle di New York, Milano e Parigi.

Calze nere e dei sandali altissimi, rigorosamente neri, hanno completato il tutto, insieme ovviamente, a manicure e pedicure altrettanto nere. La cantante britannica si è immersa perfettamente nell’atmosfera parigina, ed è sempre una fonte interessantissima da cui trarre spunto in fatto di moda. Sarà stato per questo motivo che moltissimi brand l’hanno scelta come volto per promuovere le proprie collezioni? La risposta è facilmente intuibile, come il vero e proprio boom di mi piace su Instagram ottenuti dopo il breve soggiorno francese.

Google+
© Riproduzione Riservata