• Google+
  • Commenta
6 marzo 2012

Studenti tedeschi di Ingegneria gestionale a Pordenone

Les interactions plurilingues a Units
Studenti tedeschi di Ingegneria gestionale a Pordenone

Studenti tedeschi di Ingegneria gestionale a Pordenone

Studenti tedeschi di Ingegneria gestionale  lunedì scorso, 5 marzo 2012 presso il Consorzio universitario di Pordenone.

Il Preside della Facoltà di Ingegneria dell’ Università di Trieste, prof. Roberto Camus, il coordinatore del programma, prof. Dario Pozzetto, e i diversi docenti proff. Babuin, Campanella, Maset, Nicolich, Padoano e Reini, assieme agli studenti italiani, hanno accolto gli studenti tedeschi dell’ Università tedesca di Lemgo-Lippe che seguiranno insieme il secondo semestre del primo anno del percorso di eccellenza con per il conseguimento del Double Degree Master in “Production Engineering and Management” nelle aule e nei laboratori del polo universitario posto in riva al Noncello.

In questa occasione sono stati presentati i moduli che verranno erogati in lingua inglese e i docenti di riferimento, e illustrati gli aspetti gestionali, logistici e organizzativi del percorso formativo.

La laurea magistrale internazionale è orientata a preparare dirigenti e tecnici qualificati per le imprese manifatturiere di medie dimensioni (PMI), nelle quali saranno chiamati a prendere decisioni strategiche e ad agire nel contesto internazionale.

Sarà posto quindi l’accento sullo sviluppo negli studenti delle conoscenze e competenze tecniche e della capacità di comunicazione interculturale sia attraverso l’esperienza che acquisiranno durante i periodi di permanenza all’estero, nel primo semestre del secondo anno gli studenti italiani e tedeschi verranno formati nella sede universitaria tedesca, per l’adattamento alla vita in un ambiente diverso, con esami ed eventualmente con tirocinio e tesi.

Un passo importante che pone il territorio pordenonese al centro della scena internazionale in un’area formativa strategica come quella dell’ingegneria e baricentro del tessuto produttivo del Nord-Est.

Google+
© Riproduzione Riservata