• Google+
  • Commenta
17 aprile 2012

Boobstagram: prevenzione tumore al seno

Boobstagram è la nuova iniziativa via smartphone simile al social network fotografico Instagram ma che ha una funzione particolare :

è una galleria fotografica di seni atta a sensibilizzare le donne al controllo per la prevenzione del tumore alle mammelle.

I due francesi, autori dell’iniziativa per la campagna contro il cancro al seno via web, Julien GLT e il sociologo Lionel Pourtau, hanno spiegato la novità di mostrare attraverso Boobstagram i propri seni con reggiseno di ogni tipo:

«Mostrare i seni sul web è bene, ma mostrarli al proprio medico è meglio».

E’ possibile scaricare l’applicazione Instagram sul proprio iPhone, iPhod o Smarthopne. Per sfogliare l’archivio fotografico dei seni basta cliccare sul sito www.boobstagram.fr .

24 mila le foto pervenute nel sito/applicazione tramite i propri smartphone, 12 mila i Mi Piace su Facebook e molti commenti inviati ai seni più belli e prorompenti :

«Due sono i tipi di prevenzione – spiegano ancora gli ideatori – su cui vogliamo far riflettere. La prevenzione primaria che cerca di far abbandonare i comportamenti a rischio, e la prevenzione secondaria che si basa sugli screening per identificare la malattia nelle fasi in cui i trattamenti possono agire con maggiore efficienza

È su queste due linee che cercheremo di intervenire con questi ‘messaggi illustrati’, che ci auguriamo possano circolare il più ampiamente sui social media».

Un segnale forte quello lanciato, affinchè possa aumentare, specie tra le più giovani, il controllo dei seni per prevenire il tumore.

#boobstagram

Google+
© Riproduzione Riservata