• Google+
  • Commenta
18 aprile 2012

L’Università di Pisa festeggia le nozze d’argento con l’Erasmus

’Erasmus compie 25 anni e l’Università di Pisa lo festeggia con una giornata di celebrazioni in programma il 20 aprile nell’Aula Magna della facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali. Ospite speciale della mattinata il comico di Zelig Stefano Bellani, che racconterà in uno sketch il suo percorso “Dall’Università di Pisa a Zelig… e ritorno”.

Le celebrazioni si apriranno alle 9.30 con i saluti del rettore Massimo Augello, di Alessandra Guidi e Marco Guidi, rispettivamente prorettore e delegato per l’internazionalizzazione. Seguiranno gli interventi di Clara Grano, dell’Agenzia Nazionale LLP Italia, Erasmus: una storia di successo che ha mosso 3.000.000 di giovani europei”, e di Ann Katherine Isaacs, Consigliere ECTS/DS e coordinatore Erasmus per l’area di Lettere, “Il riconoscimento della mobilità Erasmus”.

Alle 10.20 verranno presentate le opportunità della mobilità internazionale per le aree di Biologia, Economia, Fisica, Ingegneria, Lettere, Lingue e letterature straniere, Medicina e chirurgia e Scienze politiche, mentre alle ore 12.00 è prevista la presentazione della nuova “Community Erasmus”, con i prorettori Rosalba Tognetti, Paolo Ferragina e Paolo Mancarella, e Gioacchino La Vecchia della CrowdEngineering.

Dopo lo sketch di Stefano Bellani, previsto alle 12.40, seguirà un dibattito e un buffet etnico. Alle ore 15.00 verranno infine presentate le opportunità della mobilità internazionale per le aree di Chimica, Matematica e Informatica.

Inoltre, per tutta la mattina saranno aperti gli stand dell’Associazione Erasmus Student Network di Pisa e degli studenti Erasmus stranieri, che daranno informazioni utili sulla mobilità internazionale e sui paesi esteri coinvolti.

Google+
© Riproduzione Riservata