• Google+
  • Commenta
4 aprile 2012

Occupazione giovanile: A disposizione 5 borse di studio

Per promuovere l’occupazione giovanile, Regno Unito e la nostra Camera di Commercio hanno stabilito “un’alleanza” al fine di promuovere l’inserimento di giovani in uno dei settori ancora più richiesti nonostante la crisi, cioè quello alberghiero e della ristorazione.

Le 5 borse di studio sono state messe a disposizione dai due enti dei due Paesi e sono finalizzati al finanziamento per iscriversi al Master in Hospitality e Hotel Management, già usufruiti da allievi vincitori.

Giunto alla sua X Edizione e come detto Master già assegnato, si terrà a Londra e sarà articolato lungo un percorso formativo, con partecipazione interattiva ad attività didattica in aula per il primo mese e a seguire uno stage di durata trimestrale o semestrale.

L’Ente inglese che collabora con la nostra Camera di commercio è la “Industry Uk” fondata nel 1886, è una delle più antiche camere di commercio estere, riconosciuta ufficialmente dal Governo italiano e fornisce ai partecipanti tutte le competenze necessarie a far parte della nuova generazione di operatori in ambito alberghiero-ristorativo.

Tra ci ha sponsorizzato le edizioni precedenti, emergono Hyatt, City Inn, Millennium, Sol Melia, The Rocco Forte Collection, Hilton, Baglioni Hotels, Una Hotels.

Gli attestati consegnati al termine del Master, saranno riconosciuti da:

-Camera di Commercio Italiana per Regno Unito;

-Attestato di stage rilasciato da struttura ospitante.

Google+
© Riproduzione Riservata