• Google+
  • Commenta
13 aprile 2012

Udine: Workshop sulla responsabilità sociale d’impresa

Gorizia, 11 aprile 2012 – “L’azienda sostenibile. Oltre la responsabilità sociale d’impresa” è il tema del workshop organizzato dall’Università di Udine in collaborazione con la Fondazione Pubblicità Progresso che si terrà martedì 17 aprile alle 12 nell’aula L del polo Santa Chiara, in via Santa Chiara 1 a Gorizia. Sono previsti gli interventi di Rossella Sobrero, consigliere della Fondazione Pubblicità Progresso e presidente di Koinètica, Stefano Minin, responsabile del settore soci, Fvg e Veneto della Coop Consumatori Nordest e Francesco Semino, direttore relazioni esterne della Ferriera di Servola-Gruppo Lucchini. L’incontro rientra nel road show “On the move 2012”, percorso a tappe che attraversa tutta la penisola organizzato dalla Fondazione Pubblicità Progresso per diffondere e far crescere la cultura della comunicazione sociale in Italia.

Come ricorda Renata Kodilja responsabile del Laboratorio di Relazioni, organizzazione e comunicazione (Roc) del corso di laurea in Relazioni pubbliche dell’Ateneo friulano a Gorizia «il workshop offrirà un’occasione di approfondimento sul tema della responsabilità sociale d’impresa e della sostenibilità ambientale.

Saranno illustrati i casi esemplari di due aziende: la Coop Consumatori Nordest, impegnata da 25 anni in progetti di responsabilità sociale, e la Ferriera di Servola, al centro di complesse problematiche legate alle tematiche ambientali».

Google+
© Riproduzione Riservata