• Google+
  • Commenta
14 Maggio 2012

American Summer Schools

New York, Los Angeles e l’estate. Niente male come trittico, specialmente per delle vacanze indimenticabili. C’è anche chi, al mare e alla sabbia sotto il caldo sole estivo, preferisce studiare. Per coloro che non riescono a lasciare i loro tomi sui loro scaffali neanche d’estate, La Sapienza ha ben pensato di proporre tre scuole estive nelle due grandi metropoli americane, organizzate dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale in accordo con vari enti americani.

La Summer School Global Communication and Newsmaking si terrà a New York dal 30 Luglio al 10 Agosto, in accordo con il Borough of Manhattan Community College (BMCC) della City University di New York, la più grande università pubblica d’America, che vanta tra i suoi laureati ben 12 premi Nobel. Il corso sarà una full immersion che si terrà interamente nel campus dell’università eccetto per le due visite didattiche al Wall Street Journal e al New York Stock Exchange. Le lezioni si terranno sulle seguenti materie: New Media Technology, Crisis Communications, Multiplatform Storytelling e Cross-Cultural Reporting.

La Summer School Hollywood Program 2012 si terra’ dal 6 al 17 agosto 2012 ed è organizzata in accordo con la Woodbury University di Los Angeles, la più antica università californiana, da sempre un baluardo nel campo della produzione artistica e non solo. La scuola tratterà discipline legate al cinema, tv e internet e la loro sempre più frequente convergenza. Durante il corso si terranno anche visite presso aziende del settore, tra cui la Academy of Motion Picture Arts and Sciences, che permetterà l’accesso a eventi e incontri con professionisti dell’audiovisivo.

La Summer School International Business & Marketing Management si terra’ dal 6 al 17 agosto 2012 presso la Loyola Marymount University di Los Angeles, una delle più importanti università di Marketing e Comunicazione. La scuola tratterà materie a tema marketing, business e comunicazione di stampo internazionale con visite didattiche presso alcune aziende del settore.

Tutte e tre le scuole sono rivolte a studenti laureati e non di una qualsiasi università italiana, compresi studenti stranieri in Italia e italiani all’estero. Alla scuola di Comunicazione a New York e di Media a Los Angeles possono accedere anche professionisti iscritti all’albo dei pubblicisti o dei giornalisti o operanti nel settore dell’audiovisivo.

Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le lezioni di ogni school saranno tenute in lingua inglese.

Per tutte e tre le scuole il termine ultimo per la presentazione della domanda di iscrizione è il 19 Maggio mentre il 22 Maggio si terranno le selezioni presso la sede di via Salaria, 113.

Per ulteriori informazioni consultare il sito http://sdcsummer.wikispaces.com.

Tre opportunità per vivere e apprendere le discipline che diverranno il pane quotidiano del lavoro di molti, direttamente nel Paese a stelle e strisce

 

 

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata