• Google+
  • Commenta
8 Maggio 2012

Job Day a Perugia

Domani,  mercoledì 9 maggio 2012, il complesso monumentale di Santa Giuliana, sede della Scuola di Lingue Estere dell’Esercito, ospiterà, dalle ore 9 alle ore 17, il Job Day Unipg 2012, iniziativa promossa dall’Ateneo di Perugia per favorire l’incontro diretto tra l’Università e il mondo del lavoro.

La manifestazione, all’insegna dello slogan “Costruisci il tuo futuro!”, si svilupperà durante l’intera giornata e vedrà coinvolte tutte le Facoltà dell’Ateneo perugino. Studenti o laureati avranno la possibilità di confrontarsi con i responsabili delle importanti e qualificate aziende presenti e consegnare il proprio curriculum vitae. Le singole imprese, inoltre, avranno modo di presentare le proprie realtà aziendali attraverso workshop e seminari.

Programma

ore 9.00 Registrazione partecipanti

ore 10.00 Sessione inaugurale (Aula Magna SLEE)

Saluto del Generale di Brigata Gianfranco Di Luzio Comandante della Scuola Lingue Estere dell’Esercito (SLEE)

Interventi: Francesco Bistoni – Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Catiuscia Marini – Presidente della Regione Umbria, Wladimiro Boccali – Sindaco del Comune di Perugia, Lucio Caporizzi – Direttore Regionale alla programmazione, innovazione e competitività dell’Umbria, Loris Nadotti – Delegato del Rettore per il Servizio Job Placement

dalle 10.00 alle 17.00

Libero accesso agli stand e alle aule per presentazioni aziendali, workshop e incontri di approfondimento sul mercato del lavoro

dalle 14.10  – Tavola rotonda: “L’incontro fra domanda e offerta di laureati in tempi di crisi”

La manifestazione è organizzata dal servizio Job Placement dell’Università degli Studi di Perugia. Tale struttura è a disposizione di studenti e laureati per facilitarne l’ingresso nel mondo del lavoro, attraverso l’offerta di  intermediazione (attivazione tirocini in azienda, promozione di candidature per offerte di contratti di lavoro) e di orientamento (definizione del proprio profilo professionale, anche attraverso colloqui individuali; consulenza per la ricerca attiva di lavoro: stesura del curriculum vitae, preparazione al colloquio di lavoro).

Servizio Job Placement – tel. +39 075 585 – 2060 – 2341 – 2200

e-mail: job.placement@unipg.it – pagina web: www.unipg.it/studenti/

Google+
© Riproduzione Riservata