• Google+
  • Commenta
3 Maggio 2012

Lezioni di alpinismo-escursionismo per gli studenti di Geologia

Prima una giornata teorica, poi la messa in pratica all’aria aperta. Primo caso in Italia, il corso nasce dalla collaborazione tra l’Alma Mater e la sezione bolognese del Club Alpino Italiano

Bologna, 3 maggio 2012 – Un corso teorico-pratico per la formazione degli studenti di Geologia durante l’attività di studio e di tesi in montagna. Lo promuovono – primi in Italia – l’Università di Bologna e la sezione bolognese del Club Alpino Italiano. Un centinaio gli studenti partecipanti.

Il corso, fortemente voluto dal prof. Enzo Farabegoli, presidente  del Corso di laurea in Scienze geologiche e del Corso di laurea magistrale in Geologia e territorio, si sviluppa in tre giornate.

Si inizia venerdì 4 maggio con una giornata di carattere teorico ospitata al Dipartimento di Scienze della terra e geologico-ambientali. Sabato 5 ci si sposta invece in collina, per una giornata in ambiente a Badolo. Venerdì 11 maggio, infine, in programma un’escursione didattica in ambiente dedicata al contrafforte pliocenico.

Google+
© Riproduzione Riservata