• Google+
  • Commenta
10 maggio 2012

L’Università di Siena & il post laurea

L’Università degli Studi di Siena, Facoltà di Medicina e Chirurgia ha in agenda per domani 11 maggio 2012,  una giornata dal titolo ‘Orientarsi nella scelta post-laurea I\II‘.

L’evento si svolgerà nell’ Aula Magna del complesso didattico  Policlinico ‘Santa Maria alle Scotte’  ed è stato  realizzato da : Gruppo Docenti e Studenti Tutor di Facoltà con la collaborazione del Centro Servizi Facoltà Medicina e Chirurgia Ufficio Orientamento e Tutorato.

Un tema oggetto dell’evento, molto delicato ed adeguato considerando che si vive in un momento storico che vede l’Italia avere altissimi livelli di disoccupazione (come dimostrano i dati Istat) e purtroppo soprattutto nei giovani che ormai spesso si vedono costretti ad emigrare all’estero alla ricerca di un posto che garantisca loro uno stipendio minimo, sembra un ritorno al passato quando gli italiani  all’inizio del secolo scorso si imbarcavano per l’America alla ‘ricerca della felicità‘.

Il programma intenso dell’evento da non perdere, prevede il saluto del preside di Facoltà ovvero il professore Gian Maria Rossolini e  la partecipazione di diversi docenti, non mancheranno poi con confronti e dibattiti.

Un’occasione da cogliere per tutti coloro che spesso guardandosi in giro si interrogano su come muoversi dopo la laurea.

Google+
© Riproduzione Riservata