• Google+
  • Commenta
30 maggio 2012

Rodolfo Coccioni nuovo Presidente Società Paleontologica Italiana

Rodolfo Coccioni, Professore Ordinario di Paleontologia e Paleoecologia dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e vice Presidente della Federazione Italiana di Scienze della Terra, è il nuovo Presidente della Società Paleontologica Italiana per il triennio 2012-2015.

La decisione è stata presa dall’Assemblea Generale nel corso delle Giornate di Paleontologia che si sono svolte a Catania dal 24 al 26 maggio 2012.

La Società Paleontologica Italiana è la più importante società scientifica che nel nostro Paese opera per il progresso della Paleontologia in ogni suo aspetto scientifico e applicativo, attraverso una concreta collaborazione nazionale ed internazionale e mediante riunioni ed escursioni scientifiche, la pubblicazione del Bollettino della Società Paleontologica Italiana, l’istituzione di premi in favore di giovani ricercatori e altre forme di attività.

Questa elezione è un riconoscimento dei meriti personali del Prof. Coccioni come scienziato e come comunicatore scientifico nell’ambito della Paleontologia e delle Scienze della Terra.

 

Google+
© Riproduzione Riservata