• Google+
  • Commenta
13 Maggio 2012

Roma, luglio 2012: master per operatori di Eventi e Congressi

Al via l’edizione di luglio 2012, per il Master indirizzato alla formazione di giovani operatori nell’ambito di Eventi e Congressi a livello internazionale, mentre a novembre 2012 si avvierà l’altra edizione.

Il Master, dal nome “MANAGEMENT DEGLI EVENTI – TURISMO CONGRESSUALE E INCENTIVE TRAVEL”, è patrocinato da Federcongressi ed Eventi MPI, nell’ambito della formazione per operare nei Congressi ed Eventi in ambito internazionale, risulta essere il più importante in Italia.

La sua struttura è tale da poter affrontare tre tipologie di evento: convention aziendali, congressi medici ed incentive travel. Rilasciando anche una certificazione SEM 2000, valido per il sistema congressuale informatico e leader nel settore Meeting industry.

La formazione permette anche di affrontare la disciplina su ECM (Educazione Continua in Medicina per i congressi medici)  e grazie al green meeting ed agli eventi ibridi virtuali permette anche di affrontare gli standard per le nuove tendenze.

La formazione, grazie anche alla sua funzionalità ed efficacia, risulta essere talmente specialistica da poter coprire tutte le fasi organizzative di un evento congressuale, affondandolo sul piano tecnico-organizzativo, informatico, manageriale ed amministrativo.

Alla fine del corso le figure che usciranno saranno di vario genere:

–         Responsabile dell’organizzazione di congressi ed eventi sia per l’Italia che all’estero;

–         Meeting Planner, operante all’interno di aziende di ogni tipologia;

–         Congress and meetimg manager che coordina gli eventi congressuali all’interno di un Tour operator.

Tali figure potranno contare su una molteplicità di sbocchi professionali quali:

–         Società per organizzazione di congressi ed eventi;

–         Hotel e catene alberghiere;

–         Tour operator nazionali e non;

–         Grandi Aziende e Società;

–         Dipartimento Meeting e Congress;

–         ADV Tour Organizer;

–         Enti pubblici e privati;

–         Associazioni a livello nazionale ed internazionale.

Il Master con una durata di sette mesi, i quali 3 mesi di corso presso aula e 4 di stage presso le principali strutture di settore, permette di specializzarsi in tutte le fasi dell’organizzazione di un evento congressuale, rilasciando certificati e diplomi relativi alla formazione e possibilità di usufruire di voucher per poter ottenere borse di studio a copertura totale o parziale del costo, in base ai requisisti del candidato.

Google+
© Riproduzione Riservata