• Google+
  • Commenta
31 Maggio 2012

Venezia: 3 giorni di dibattiti e di confronti tra accademici e ricercatori

80 delegati da oltre 30 Paesi del mondo, 53 contributi scientifici, 3 eccezionali relatori dalla Cina, dagli USA e dalla Gran Bretagna, 3 giorni di dibattiti e di confronti di alto livello tra accademici e ricercatori, un volume di atti, in formato e-book, diffuso in tutto il mondo. Sono questi i numeri dell’International Symposium on Entrepreneurship and Innovation (ISEI) che si è recentemente concluso: un evento accademico organizzato e promosso dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Padova.

Ad aprire i lavori è stata la professoressa Mary Tripsas della Harvard Business School. Accanto a lei altri due ospiti di eccezione, il professor James Hayton, direttore del centro di ricerca sull’innovazione e l’imprenditorialità dell’Università inglese di Newcastle ed il professor Xu XiaoZhou, preside di Facoltà presso l’Università cinese di Zhejiang e titolare della cattedra UNESCO di formazione all’imprenditorialità.

“Grazie a questo evento di grande successo il Dipartimento di Ingegneria Industriale ha dato un contribuito al processo di internazionalizzazione dell’Ateneo che costituisce una delle linee guida per lo sviluppo e la crescita dell’Università di Padova – commenta il prof. Moreno Muffatto, coordinatore del Comitato Scientifico di ISEI ed aggiunge – il Symposium ha visto la partecipazione di ricercatori da Paesi quali: Giappone, Nuova Zelanda, India, Pakistan, Cina, Oman, Bahrein, Arabia Saudita, Finlandia, Uganda, Sud Africa e molti altri.”

“Tutti i delegati sono stati particolarmente soddisfatti non solo dell’organizzazione ma anche del buon livello scientifico del dibattito che si è concentrato prevalentemente sui temi della crescita economica, dello sviluppo imprenditoriale, delle nuove forme di innovazione. Una sfida che anche l’Ateneo di Padova con i suoi docenti e ricercatori sta affrontando non solo grazie alla formazione dei più giovani  e al trasferimento tecnologico, ma anche ad una ricerca orientata ai nuovi fenomeni imprenditoriali”, conclude il prof. Muffatto.

COMUNICATO STAMPA POST SYMPOSIUM, 23-25 MAGGIO 2012, ISOLA DI SAN SERVOLO, VENEZIA

Per i dettagli del programma: www.rieforum.org/isei2012

Per ulteriori informazioni: info@rieforum.org

Google+
© Riproduzione Riservata