• Google+
  • Commenta
9 giugno 2012

Centinaia di Borse di studio per l’estero istituite dal ministero degli Esteri per l’anno 2012-2013

Basta scegliere o cercare una nazione e candidarsi, per poter sfruttare le tante borse di studio che il Ministero degli Esteri ha istituito per l’anno 2012-2013.

Infatti, sono stati emessi bandi da paesi esteri, dove studenti di Atenei italiani possono parteciparvi.

I Paesi aderenti all’iniziattiva sono Sri Lanka, Australia, Cina, Francia, Polonia ed altri.

Si tratterebbero di offerte che i vari governi degli stessi paesi esteri aderenti offrirebbero a studiosi di Università italiane, a poter frequentare presso le loro istituzioni, alcuni corsi di perfezionamento e dottorati interni.

Tra tutte le offerte presentate, anche possibilità a studenti di lauree triennali e magistrali, di frequentare un corsi di lingua o di trascorrere un periodo di studi presso le loro università, come ad esempio il periodo necessario per scrivere la Tesi.

I bandi sono disponibili sul sito del Ministero degli Esteri con tutte le in indicazioni relative ai Paesi aderenti all’iniziativa e per i quali ancora si possa concorrere.

Il presente progetto risulta essere una possibilità da dare a chi tra tanti giovani laureati voglia trascorrere un periodo all’estero cui lavorare, studiare, conoscere e fare nuove esperienze.

Google+
© Riproduzione Riservata