• Google+
  • Commenta
28 giugno 2012

Mangiare in spiaggia: cibi in e out per una giornata al top del gusto

Per chi decide di trascorre una piacevole giornata al mare, considerando il caldo afoso che invita a trascorrere ore ed ore “a mollo” nell’ acqua, ma si trova costretto a portarsi il cibo da casa, tra un rinfrescante bagno e l’altro dovrà pur cibarsi!

Per prima cosa bisogna prestare molta attenzione alle temperature, acerrime nemiche del cibo in quanto contribuiscono al deterioramento dello stesso. Un oggetto molto utile dunque, e del quale sicuramente ognuno si sarà servito è la borsa termica. Mettendo il cibo all’interno della borsa, la preoccupazione che il cibo si rovini è praticamente nulla visto che essa è in grado di mantenere una temperatura favorevole. Spesso è consigliato, se si usufruisce di borse più economiche e non di vere e proprie borse frigo, inserire all’interno delle stesse dei comunissimi ghiaccioli da freezer.

Ma cosa è bene mangiare e cosa evitare di portarsi dietro? Stando al fatto che quasi sempre è impossibile avere il solido appoggio di un tavolo ad esempio, è bene prediligere la praticità. E cosa c’è di più pratico se non un bel panino o un tramezzino? L’ingrediente da evitare farcendoli però, è la maionese molto incline a non sopravvivere alle alte temperature; meglio comprare affettati freschi come prosciutto o bresaola oppure (per la felicità di mamme e nonne) mettere in mezzo ad un panino un’invitante fetta di frittata con le zucchine!

Un altro piatto ottimale per una giornata al mare è l’intramontabile pasta fredda e per ricette gustose si rimanda alla pagina http://vocearancio.ingdirect.it/focus/per-uno-spuntino-in-spiaggia/?tc=email_va. Dopo il pranzo impossibile rinunciare al fresco di un chiosco e alla bontà di un gelato! Si preferiscono i freschissimi ghiaccioli al gusto di menta, amarena, limone o coca-cola date appunto le proprietà rinvigorenti.

Per una pausa pomeridiana inoltre è molto consigliata la frutta in quanto ricca di zuccheri! Importante e quasi scontata è l’importanza dell’acqua! Con il sole che soffoca, il nostro corpo perde molti liquidi e idratarsi è fondamentale; quindi ancor prima del cibo ricordiamo di mettere al fresco litri e litri di acqua!

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata