• Google+
  • Commenta
5 giugno 2012

Orientamento al lavoro, progetto Campus Mentis all’Ateneo di Udine

Si svolgerà giovedì 7 giugno, dalle ore 9.15 alle ore 17.00, la tappa di “Campus Mentis in Tour” di Udine, il progetto di orientamento e formazione gratuita per l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani universitari under 29 promosso dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzato dal Centro Ricerca e Servizi ImpreSapiens della Sapienza Università di Roma.

“Campus Mentis in Tour” si rivolge a giovani universitari provenienti da qualsiasi facoltà e corso di laurea, che possono partecipare iscrivendosi alla tappa di interesse sul sito www.in-tour.campusmentis.it.

“Campus Mentis in Tour” è parte del più ampio progetto “Campus Mentis”, azione di career guidance per i migliori laureati d’Italia inclusa nel pacchetto “Diritto al Futuro” della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ed è un’iniziativa itinerante che ha interessato 12 città italiane tra gennaio e giugno 2012, fornendo sul territorio opportunità di incontro e dialogo tra giovani, istituzioni, aziende, agenzie del lavoro locali e nazionali.

 

La tappa di Udine avrà luogo il 7 giugno presso la Sala Tomadini della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Udine, in Via Tomadini 30, grazie alla fattiva collaborazione tra ImpreSapiens, la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Università degli Studi di Udine e Confindustria Udine che hanno pienamente sostenuto ed incoraggiato l’evento.

 

Il programma del 7 giugno vedrà i partecipanti impegnati in seminari formativi e di orientamento quali: predisposizione del CV, preparazione ai colloqui di selezione, guida alla ricerca del lavoro, bilancio delle competenze, autoimprenditorialità, suggerimenti pratici mutuati direttamente dall’esperienza dei selezionatori e testimonianze concrete di aziende locali e nazionali.

 

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali ai quali parteciperanno il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Udine, prof.ssa Cristiana Compagno, i Consiglieri Regionali Roberto Novelli e Massimo Blasoni, il Vicepresidente di Confindustria Udine, Matteo Tonon e il prof. Fabrizio D’Ascenzo, Direttore del Centro di Ricerca e Servizi ImpreSapiens della Sapienza Università di Roma. 

 

“’Campus Mentis in Tour’ è un’importante iniziativa itinerante triennale, di portata nazionale, pensata per moltiplicare sul territorio lo spirito e le attività del progetto di riferimento ‘Campus Mentis’”, dichiara il Prof. Fabrizio D’Ascenzo. “Ogni anno interessa 12 differenti città italiane: questa edizione ha attraversato diverse regioni. Siamo particolarmente orgogliosi di completare con Udine il primo ciclo di 12 tappe. Quello del Friuli Venezia Giulia è un territorio per noi di grande interesse, come dimostrato dall’organizzazione, oltre che dell’evento del 7 giugno, anche di una tappa di Campus Mentis, in programma nel mese di settembre a Lignano Sabbiadoro”.

 

“Esprimo vivo apprezzamento per le istituzioni politiche ed universitarie locali che hanno entusiasticamente raccolto il nostro invito”, continua il Prof. D’Ascenzo, “dimostrando sensibilità e collaborazione nel promuovere il dialogo con le realtà produttive del territorio, che ci supportano nel fornire ai ragazzi una corretta e consapevole percezione di cosa il mondo del lavoro chiede loro.”

Per informazioni ed iscrizioni:

www.in-tour.campusmentis.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy