• Google+
  • Commenta
22 gennaio 2013

Pallamano serie B maschile: per CUS Venezia addio sogni di gloria

Perdere per 17-18 a Camisano Vicentino con il portiere Tonini, migliore in campo: in questi due elementi sta l’attuale inconsistenza della pallamano C.U.S. Venezia, giunta alla seconda sconfitta in poche settimane, salutando quasi definitivamente ogni velleità di promozione in A/2.

A nulla servono sterili giustificazioni, dovute a supposte difficoltà ambientali e ad un certo sortilegio, che pare accompagnare le trasferte della squadra lagunare in quel di Camisano: non sono alibi ammissibili per giocatori, che già si reputavano ambiziosamente di categoria superiore. La squadra sta subendo un’involuzione caratteriale e di gioco, cui l’allenatore Luchetti non riesce a porre rimedio; ha destato, per altro, perplessità la scelta di convocare Scarpa, in terapia per inconvenienti muscolari, per poi non rischiarlo nemmeno di fronte al palesarsi della sconfitta.

Ormai, per salvare la stagione, restano solo due obbiettivi: tentare quantomeno di insidiare la capolista Dossobuono, cui il C.U.S. sarà opposto due volte nel giro di pochi giorni e vincere la Coppa Veneto, dove però i lagunari incontreranno quell’Arcobaleno Oriago, che sta concretamente insidiando la primazia provinciale.

I veneziani hanno ora pochi giorni per dimostrare quella voglia di riscatto, che non può che nascere da un bagno di umiltà e dalla voglia di impegnarsi, doti che paiono smarrite dopo i successi degli anni scorsi, pregiudicando i progetti di crescita che, pur fra mille difficoltà, la dirigenza coltivava.

A ridare un sorriso nel fine settimana ci hanno pensato gli under 14 che, dopo la debacle di Trieste, hanno saputo reagire, andando a vincere, pur con fatica (17-14) in quel di Udine.

PALLAMANO CAMISANO = FELTRIN 4 , LA MONTAGNA , DAL MONTE 1 , CAPPELLARI 3, SARDELLA 1 , ZUIN(p) , LOLLO 1 ,MURARO (p) , POPOIU 3 , BAZZAN , LUISOTTO 2 , GIORDANO 1 , CICCIMIGLIO 1 , OMETTO 1.

All. CALORE .   Ammoniti : GIORDANO .   Esclusi : POPOIU(2) .

CUS VENEZIA A.S.D.  = BIANCHI , CACURIO 1 , COLTRO  3 , CONTI , DE VETTOR 1 , ERVIGI 4 , FERRONATO 3 , PRIVATO (p) , SCARPA , TONINI(p), TORTAROLO, VARPONI , ARANDA DIAZ ROGER 5 , MEDINA ASENSI ALEJANDRO .

All. LUCHETTI .   Ammoniti : COLTRO  .   Esclusi : ARANDA DIAZ ROGER .

NOTE :  Primo Tempo 7 a 10  per Pall. CAMISANO .     Arbitro : TRUPPINI .

Google+
© Riproduzione Riservata