• Google+
  • Commenta
20 luglio 2012

Camerino: primi laureati per il corso di laurea in Biosciences & Biotechnology

Camerino, 20 luglio 2012 – Seduta di laurea internazionale quella dello scorso 12 luglio all’Università di Camerino.

Hanno infatti raggiunto l’ambito traguardo i primi due laureati del corso di laurea di primo livello in Biosciences & Biotechnology, corso erogato interamente in lingua inglese.

I neodottori sono Priscilla Mensah e George Temeng, provenienti entrambi dal Ghana, che hanno discusso un elaborato di biochimica, con relatori e tutor di stage la prof.ssa Anna Maria Eleuteri e le dottoresse Valentina Cecarini e Laura Bonfili.

Nella stessa seduta si sono laureati anche studenti di altri corsi del settore della Biologia e su sei neodottori, ben cinque erano stranieri: oltre ai due ghanese, uno studente greco, una studentessa cinese ed una macedone.

Anche noi docenti – ha dichiarato il prof. Guido Favia, docente della Scuola di Bioscienze e Biotecnologie e Responsabile del Corso – siamo estremamente soddisfatti per questo risultato. Il successo dei corsi in inglese, sia quello triennale che quello magistrale, è estremamente gratificante e premia l’impegno e la serietà costante di tutti i docenti”.

L’Ateneo persegue da tempo e con convinzione la politica dell’internazionalizzazione, anche nell’ambito delle attività formative. Il successo che stanno ottenendo, non solo i corsi di dottorato, ma anche i corsi di laurea tenuti interamente in lingua inglese sono la conferma che la strada intrapresa è quella giusta.

 

Google+
© Riproduzione Riservata