• Google+
  • Commenta
27 luglio 2012

Centisti con Lode all’ateneo messinese: premio al merito

 Lunedì scorso, nell’Aula Magna dell’Università di Messina, sono stati premiati 50 studenti delle scuole medie superiori, per il conseguimento della licenza di maturità con la massima votazione (100 e lode).

Si è trattato della quinta edizione del premio “Centisti con Lode”, volto al pubblico riconoscimento del merito e la serietà dei migliori studenti del capoluogo siciliano secondo i criteri di massima trasparenza delle informazioni di carattere burocratico.

L’Ateneo, d’altro canto, si augura di poter ospitare i ragazzi e offrire loro alla migliore formazione, in vista delle immatricolazioni al prossimo anno accademico.

Questa giornata si è svolta alla presenza del Prorettore Vicario dell’Università di Messina, Rita De Pasquale, del dirigente dell’Ufficio XIV Ambito Territoriale di Messina, Emilio Grasso, della Delegata Rettorale per l’Orientamento e Tutorato e Direttore del Centro di Orientamento e Tutorato di Ateneo (CORTA), Stefania Scarcella, dell’Assessore Provinciale alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Di Bartolo, del Presidente dell’ERSU, Marcello Bartolotta, e del Direttore amministrativo dell’Ateneo, Giuseppe Cardile. A loro si sono uniti il corpo docenti dell’Università e i dirigenti scolastici dei licei messinesi.

Contrariamente alle previsioni nazionali, la percentuale delle eccellenze nel messinese non è in diminuzione.

L’augurio delle istituzioni è che questi ragazzi possano accrescere la loro conoscenza attraverso un’adeguata formazione universitaria. Sul sito dell’ateneo messinese e su nettunopress.it è reperibile l’elenco completo degli studenti premiati nella giornata del 23 luglio scorso.

 

Immagine tratta da: http://musicaefilosofia.netsons.org

 

Google+
© Riproduzione Riservata