• Google+
  • Commenta
4 luglio 2012

Donne, politica, istituzioni. A Unife parte un percorso formativo per la promozione delle pari opportunità

Donne, politica, istituzioni. E’ questo il titolo del percorso formativo per la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità, attivato, per l’anno accademico 2012/2013, dall’Università di Ferrara su iniziativa del Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il corso, gratuito, che si svolgerà nel periodo settembre-dicembre 2012 con inizio lezioni  il 14 settembre, presso la Facoltà di Giurisprudenza (sedi di Ferrara e di Rovigo), è volto a fornire conoscenze teoriche e pratiche per la diffusione della cultura di genere e per la promozione della partecipazione delle donne alla vita politica e sociale.

E’ possibile iscriversi al percorso formativo FINO AL 31 AGOSTO 2012 con complessivamente 80 posti disponibili di cui 40 riservati a studentesse/studenti di corsi universitari, 30 riservati a donne/uomini non iscritti all’Università in possesso, al momento della presentazione della domanda di ammissione, del Diploma di scuola media superiore e 10 posti riservati a coloro che, negli ultimi 5 anni, hanno ricoperto incarichi istituzionali o hanno maturato esperienze nei settori della promozione delle Pari Opportunità

Ai partecipanti che avranno soddisfatto i requisiti di frequenza e superato la prova finale, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, mentre agli studenti universitari che otterranno l’attestato finale verranno riconosciuti 6 crediti formativi. Per i 5 migliori studenti sarà prevista inoltre la possibilità di svolgere uno stage della durata di 30 giorni lavorativi.

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.unife.it nella sezione delle news o scrivere una mail a donne.politica@unife.it

Google+
© Riproduzione Riservata