• Google+
  • Commenta
22 luglio 2012

Kutcher nei panni di Steve Jobs il genio di Apple nel primo biopic

Ashton Kutcher
Ashton Kutcher

Ashton Kutcher

Ashton Kutcher vestirà i panni del rivoluzionario Steve Jobs nel film diretto da Joshua Michael SternJobs: Get Inspired“, il primo biopic che porta sullo schermo il genio di Apple, dalle prime progettazioni dei computer nel garage dei genitori (al 2066 di Crist Drive, Los Alto), il periodo universitario fino al primo iPod presentato al grande pubblico.

Il film scritto da Matt Whiteley ha suscitato l’interesse di Kutcher già dalle prime stesure del copione e, indossando jeans e occhialetti tondi, ha iniziato le riprese impersonando Jobs nel periodo tra gli anni 70 fino al 2011, non trascurando il periodo LSD (come confermato in vita da lui stesso) e le stravaganze hippie :

Il film – ha raccontato il produttore Mark Hulme, fonte Lapresse – racconta degli anni giovanili di Steve quando aveva vent’anni. Avevamo bisogno di un volto giovane ma anche di qualcuno che sapesse incarnare la complessità del personaggio.

Quando Ashton ha letto il copione – è stato subito attratto dal progetto. E’ un fan di Steve Jobs e della Apple e capisce al volo la tecnologia. Inoltre riconosce l’importanza storica di Steve e il potenziale del film. E’ molto felice di avere il ruolo“.

Con jeans e capelli lunghi l’attore 34enne si è trovato subito a suo agio nella casa di Jobs a Los Altos dove sono state girate alcune scene. Ad affiancare Ashton nelle riprese Josh Gad nei panni di Steve Wozniak, storico amico di Jobs, mentre Ahna O’Reilly sarà Chris-Ann Brennan, fidanzata dell’informatico rivoluzionario e madre della prima figlia.

Intanto da Riccione Aurelio e Luigi De Laurentiis hanno fatto sapere, durante le Giornate Estive di Cinema, che il film in italia sarà distribuito da Filmauro.

Alcune foto di Kutcher nel set allestito alla Loyola Marymount University a Los Angeles, California. (Fonte 🙂

Danilo Ruberto

Google+
© Riproduzione Riservata