• Google+
  • Commenta
30 luglio 2012

L’International chamber ensemble alla Sapienza

Il cortile di S. Ivo della Sapienza diverrà, dal 6 Luglio all’ 11 Agosto, lo scenario di una serie di grandi concerti e ospiterà “l’International chamber ensemble”.

L’organizzazione, fondata a Roma nel 1980, nacque con l’intenzione di creare un organico strumentale capace di rappresentare tutto il vasto panorama della musica strumentale e da 32 anni porta avanti questo proposito con straordinari risultati e una rassegna estiva di eventi musicali di altissimo rilievo.

Come già detto, il 2012 sarà l’anno della Sapienza che ospiterà la rassegna nel suo storico giardino, proprio nel cuore di Roma, e si tingerà di note e melodie di rara bellezza.

La rassegna, quest’anno composta da 15 appuntamenti, presenta tanti tipi di spettacolo portando in scena orchestre, complessi, solisti, cantanti e danzatori.

Le due orchestre di casa, una sinfonica e una d’archi, sono magistralmente dirette dal Maestro Francesco Carotenuto.

Tanti gli ospiti di grande rilievo tra cui i musicisti e i danzatori del Cuartetango Ensemble dall’Argentina, il Solitaire Ensemble al clarinetto e la compagnia internazionale di canto del Festival OperaEstate 2012 per rappresentare l’opera.

Il prossimo appuntamento sarà, il 31 Luglio alle 21.30, la Noche de Tango con uno tra gli special guest della rassegna di quest’anno, i musicisti e i danzatori del Cuartetango Ensemble.

Potete trovare il programma completo della rassegna e tutte le altre informazioni a questo link.

Mentre a questo link troverete un video esplicativo della rassegna.

Inoltre, gli eventi organizzati dall’International chamber ensemble sono convenzionati con l’associazione info.roma.it

 

 

Fonte immagine: “Wikimedia Commons”

Google+
© Riproduzione Riservata