• Google+
  • Commenta
24 luglio 2012

Opportunità: uno stage in Vitrociset

Quaranta anni fa, nel 1992, dall’unione tra Ciset e Vitroselenia, nasceva Vitrociset, un’azienda tutta italiana che, oggi come allora, si occupa di tecnologie dell’informazione e della comunicazione e di logistica, in campo civile e militare. Questa grande azienda di fama internazionale conta cinque sedi italiane e sette tra europee ed extraeuropee, più di mille dipendenti ed ha in ballo circa trenta progetti altamente innovativi nel suo moderno Centro di Ricerca e Sviluppo internazionale.

Vitrociset sa unire, da sempre, con intelligenza ed intuizione discipline come Ingegneria e integrazione di Sistemi Complessi, Sicurezza avanzata, Multimedia, Telecomunicazioni, Informatica e Supporto logistico per fornire alle grandi organizzazioni, private o pubbliche, che vi si rivolgono un ottimo servizio di Global Service Provider, capace di creare opportunità di sviluppo, crescita ed innovazione per i propri clienti.

La sede romana di Vitrociset offre, a partire da settembre 2012, un’occasione di lavoro e formazione importantissima ai giovani italiani. L’azienda mette a disposizione un posto per uno stage, la posizione che il candidato che verrà selezionato andrà a ricoprire sarà quella di Junior Business Analyst.

Vitrociset ricerca un giovane o una giovane con laurea in Economia o in Ingegneria Gestionale, con voto minimo di 105/110 e conseguita nell’anno accademico 2010/2011. Lo stage durerà sei mesi, a partire dal settembre prossimo, e prevede un impiego full time con un rimborso spese giornaliero.

Quest’esperienza lavorativa, messa a disposizione ai giovani neo-laureati italiani, ha come fine quello di sviluppare le competenze  del candidato per quanto riguarda la pianificazione strategica aziendale. Lo stagista, affiancato da un suo personale tutor, si occuperà di supportare e monitorare l’elaborazione del piano strategico aziendale, e di valutare il business model aziendale con analisi di mercato; insomma metterà in pratica tutto ciò che ha imparata e che gli/le è stato insegnato durante il suo percorso accademico ed allo stesso tempo farà una diretta esperienza all’interno del mondo del lavoro.

Al candidato sono naturalmente richieste alcune competenze fondamentali per ottenere il posto da stagista. Oltre alla laurea in campo scientifico-economico, egli/ella dovrà saper utilizzare il web nell’ambito delle analisi statistiche, dovrà conoscere i programmi excel, word e power point ed alcuni modelli software utilizzati per simulazioni. Anche la conoscenza delle lingue è ritenuta molto importante: sono richiesti inglese e francese.

Il tirocinante prescelto, oltre a presentare la serie di capacità sopraelencate, acquisite durante i suoi studi universitari, dovrà possedere anche adeguate qualità personali che dimostrino e forniscano a lui o lei attitudine al ruolo che dovrà ricoprire. Una buona capacità di analisi e pianificazione unita ad una visione sistematica e ad una giusta quantità di predisposizione ai rapporti interpersonali aiuteranno il candidato o la candidata in questo stage all’interno di questa grande ed importante azienda italiana che è Vitrociset.

Per chiunque fosse interessato alla candidatura a questo tirocinio basta inviare il proprio curriculum dettagliato a job4talent@vitrociset.it

L’immagine è tratta da http://static.bakeca.it/

 

Google+
© Riproduzione Riservata