• Google+
  • Commenta
11 luglio 2012

Centro DigiLab della La Sapienza: preparazione al Test Livello B2

Cattiva gestione della Segreteria a La Sapienza
Centro DigiLab della La Sapienza

Centro DigiLab della La Sapienza

Il sistema di corsi di apprendimento permanente (corsi SAP) istituito dalla Facoltà di Filosofia, Lettere, Scienze umanistiche e Studi orientali della Sapienza e gestito dal Centro DigiLab della La Sapienza si propone come una innovativa scuola universitaria di formazione e di alta formazione attraverso corsi brevi certificati in Crediti Formativi Universitari e corsi non formali, rivolta a giovani e adulti.

A settembre inizierà il corso Academic English for IELTS – Preparazione al Test Livello B2, in partnership con il British Council, che si propone di fornire l’adeguata preparazione per sostenere il test IELTS – Livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue con risultato pari almeno a 6.0.
Il test IELTS misura in modo estremamente affidabile la conoscenza delle quattro abilità fondamentali necessarie per comunicare in lingua inglese: ascolto, lettura, scrittura e conversazione.
Il corso è aperto a coloro che per studio o per lavoro vogliano conseguire il test IELTS – Livello B2 (Elementare) del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Possono partecipare al Corso di Formazione tutti i possessori di un diploma di scuola secondaria superiore. Possono accedere al Corso di Formazione anche quanti sono in possesso di titoli di studio rilasciati da scuole straniere, presentando diploma corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana con legalizzazione e dichiarazione di valore. E’ richiesta la conoscenza dell’inglese almeno del Livello B2 da verificare in un test d’ingresso.

La partecipazione al Corso di Formazione prevede un importo di € 600,00; agli studenti regolarmente iscritti ai Corsi di studio dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” verrà riconosciuto uno sconto del 20% sul costo del Corso, la quota di iscrizione sarà quindi pari a € 480,00.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio 2012.

La durata del Corso è di 40 ore. Le lezioni inizieranno nel mese di settembre presso il Centro DigiLab, in Via dei Volsci 122 a Roma.
Il calendario dettagliato verrà pubblicato sul sito del Centro alla pagina http://digilab.uniroma1.it/corsi/corsi_attivi.aspx, dove inoltre è presente il bando del Corso, che riporta il programma didattico e le modalità d’iscrizione.

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy