• Google+
  • Commenta
26 luglio 2012

Ritratto d’artista: Omaggio a Elisabetta Terabust

La danza è un’arte che unisce al suo interno eleganza, leggerezza, sinuosità in un tripudio di corpi e movimenti che dipingono lo spazio e incastonano l’anima in una spirale di emozioni e sensazioni che sembrano non aver mai fine.

Questa straordinaria disciplina ha dalla sua interpreti straordinari, meno famosi di tanti, ingiustificati, pseudo artisti, divisi tra fiction, programmi scopritori di talenti e reality vari, ma indubbiamente e realmente più dotati.

In tutto il mese di Luglio l’associazione “Invito alla danza” organizza una “Rassegna di internazionale di balletto”, che quest’anno arriva alla sua 22° edizione.

Compagnie e interpreti da tutto il Mondo si danno appuntamento a Roma per esibirsi nello splendore di Villa Pamphili.

La rassegna è iniziata il 3 Luglio presso la Villa Pamphili di Roma e si concluderà il 31 dello stesso mese.

Venerdì 27 Luglio, alle ore 21, avrà luogo un evento promosso dall’associazione per omaggiare una delle più grandi interpreti di questa meravigliosa arte, Elisabetta Terabust.

L’evento, dal nome “Ritratto d’artista: Elisabetta Terabust”, proporrà alcuni dei più celebri balletti che hanno  consacrato la grande etoile, riproposti da interpreti di caratura internazionale  e poi verrà proiettato un video con le immagini della stessa Terabust nel suo ruolo di etoile, a cura di Massimiliano Siccardi.

Il programma dell’evento con tutti i balletti e i nomi di coreografi e interpreti, nonché informazioni di carattere commerciale, lo trovate a questo link.

Mentre il programma di tutta la rassegna dal 3 al 31 Luglio potete trovarla a questo link.

Luglio si prospetta un mese decisamente intenso e interessante. Non resta che farsi prendere dal ritmo e dalle movenze di questa esclusiva rassegna

(fonte immagine: http://giornaledelladanza.com)

Google+
© Riproduzione Riservata