• Google+
  • Commenta
4 luglio 2012

Un sistema operativo “nuovo di zecca”: Windows 8

La Microsoft Corporation, ha ufficialmente reso nota la nascita del nuovo sistema operativo meno di due mesi fa ma a fare notizia, oltre che il già citato Windows 8, è il costo del nuovo sistema operativo che si aggirerà intorno all’irrisoria cifra di 39.99 dollari. Se si sceglie invece di procedere con l’istallazione del sistema via dvd e non via online, il costo arriverà a 69.99 dollari.

Il colosso informatico che gode di fama mondiale, tiene i fanatici dell’informatica per la gola! Windows 8 infatti, si mostra come perfezionamento e ampliamento dell’esistente sistema operativo Windows 7. Il nuovo Windows 8, sarà addirittura disponibile in quattro edizioni.

L’intento del nuovo sistema è estremamente nobile in quanto non solo si presta ad entrare nelle case di tutti ad un prezzo vantaggioso, ma si propone come una ragguardevole rivisitazione in termini positivi di Windows 7; l’efficienza è il “credo” dei curatori del sistema.

Efficienza e maggiore velocità dunque, sono alcune delle caratteristiche a testimonianza del riuscito passo della Microsoft Corporation, senza dimenticare che il nuovo sistema vanterà un interfaccia touch (Metro) del tutto rinnovata e meglio utilizzabile anche con la tastiera. La schermata iniziale inoltre, offre una sorta di “icone” costantemente aggiornate (dal profilo Facebook al meteo) e una serie di nuove applicazioni.

Insomma, Windows 8 pare davvero il meglio sotto ogni aspetto. Non resta che provare il sistema e sperimentarne le novità.

 

Google+
© Riproduzione Riservata