• Google+
  • Commenta
17 luglio 2012

Unical: Il nuovo Rettore s’ha da fare

Dopo la richiesta di sei presidi dell’Università della Calabria fatta venerdì 14 luglio al Rettore Giovanni La Torre di convocare un senato accademico straordinario per l’inizio dell’iter per eleggere il suo successore, si terranno giorno 25 ottobre 2012 le votazioni per eleggere il nuovo rettore dell’Unical.

Esaudita la richiesta dei firmatari del documento, il Senato Accademico – così come riportato dall’agenzia Asca – dopo diverse ore di discussione e consultazione ha fissato la data per le elezioni del nuovo rettore (periodo 2012-1018). Il documento formale dei presidi è stato letto a La Torre dal preside della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e naturali Gino Mirocle Crisci, in cui era esplicitata la richiesta di convocare un senato accademico straordinario soltanto per discutere sulle nuove elezioni.

Detto fatto. Lunedì pomeriggio con dieci voti favorevoli e sei astenuti si è fissato il calendario di votazione :

  • 25 ottobre prima convocazione
  • 14 novembre seconda convocazione, se necessaria
  • 29 novembre terza convocazione, se necessaria

La giornata è iniziata con l’intervento dello stesso La Torre che ha espresso ai convocati la volontà di non presiedere i lavori, incaricando a sua volta il prorettore professor Grandinetti, assente però per motivi familiari.

Fissazione del calendario delle elezioni del Rettore (Statuto di Ateneo – art. 8.1, comma 1)” – Ognuno dei presenti ha svolto il proprio ruolo prendendo di volta in volta la parola, discutendo dell’ordine del giorno e fissando, sotto richiesta del rettore, le date di votazione degli studenti e del rappresentante del personale tecnico amministrativo.

Secondo Asca, hanno votato a favore delle votazioni del nuovo rettore: i professori D’Ignazio, Perrelli, Crisci, Paolo Veltri, Andò, Rubino, Roma, Ricchio, Pantusa e Gagliardi.

Il professore Tarsitano non ha partecipato al voto, mentre si sono astenuti i docenti Pierluigi Veltri, Bitonti, Maggiolini e Oliveti.

Google+
© Riproduzione Riservata