• Google+
  • Commenta
21 agosto 2012

Sherbeth Festival – VI edizione

Dal 6 al 9 settembre avrà luogo la VI edizione dello Sherbeth Festival, Festival del gelato Internazionale, che vedrà la presenza di talenti musical artistici.

L’evento accoglie in sé, per le strade di Cefalù numerosi partecipanti – circa 250mmila previsti – presso le OFFICINE GASTRONOMICHE e all’Ottagono Santa Caterina.
Nello scorso anno circa 28 mila sono stati i Kg di gelato prodotti, quest’anno verrà reiterata la scommessa e vedrà la presenza di 40 gelaterie rispetto alle 36 dell’anno precedente.

I dieci alunni della Carpigiani Gelato Università si metteranno alla prova attraverso le preselezioni che si svolgeranno dal 31 Agosto al 2 Settembre; tra i giovani in corso ne saranno selezionati 3  quali “migliori aspiranti gelatieri” che in seguito parteciperanno alle attività ufficiali dello Sherbeth Festival, che prenderà atto dal 6 al 9 settembre.

L’evento giunto alla sesta edizione è un coinvolgente caleidoscopio – meeting del gusto – al quale prenderanno parte interessati, passanti, incuriositi, golosi, giovani maestri e veterani dell’arte del gelato.

In quei giorni di settembre Cefalù darà spazio alle movenze del gusto, intersecando i litorali alimentari ai musicali, a trame culturali; il Villaggio del Gelato verrà impregnato di particolari momenti, variando dalla tradizione all’innovazione, alla conservazione, alla creatività.

Tra gli eventi previsti sono inclusi degli incontri e dei dibattiti storico – scientifici, eventi entro il quale verrà narrata la storiografia del gelato e si susseguiranno degli spettacoli musicali che vedranno la partecipazione di artisti di strada; la degustazione del gelato farà da sfondo agli appuntamenti.

Il festival è frutto di Iris Communication s.r.l. in A. T. S. (Associazione Temporanea di Scopo) in collaborazione con il Comune di Cefalù.

Fonte foto: http://www.italiaatavola.net

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata