• Google+
  • Commenta
15 luglio 2012

Assaggiare il gelato ti regala la città

Fino al 21 settembre 2012 chi acquisterà un gelato presso le gelaterie di Rimini e Cattolica aderenti all’iniziativa, presentando lo scontrino nei luoghi culturali, artistici, storici e dello spettacolo delle città, avrà diritto a uno sconto o a un benefit pensato apposta per il progetto. “Dire, fare… assaggiare!” offre un percorso nuovo per gustare la città, nato da un project work proposto da CNA al corso di Tourism and Heritage (Economics and Tourism Management della Facoltà di Economia di Rimini), che mette in rete le gelaterie artigianali, i luoghi della cultura e le botteghe artigiane di Rimini e Cattolica per promuovere una vacanza esperienziale e creativa.

L’obiettivo è creare un ponte tra centro storico e città balneare attraverso una delle eccellenze rappresentative del nostro territorio, il gelato artigianale. Un prodotto di cui la provincia di Rimini, con le sue tante gelaterie e la fiera più importante del settore, il SIGEP, è una piccola capitale mondiale. La novità di questa seconda edizione è la partecipazione di alcune delle tradizionali botteghe d’arte di Rimini e la partecipazione della città di Cattolica,con l’attività di mini-laboratori.

La professoressa Fiorella Dallari, docente di Tourism and Heritage in prospettiva geografica presso Facoltà di Economia-Rimini, Università di Bologna è la coordinatrice scientifica del progetto.  Tutto il project work presentato è stato organizzato da quattro studentesse della facoltà di economia e precisamente di geografia del turismo insieme alla professoressa Dallari. L’iniziativa è promossa da UniRimini, la Facoltà di Rimini dell’Università di Bologna e Cna Rimini che da tempo collabora con alcuni corsi del Polo universitario riminese.

Per informazioni consultate le locandine di Rimini e di Cattolica!

Ecco a voi un video sulla presentazione dell’evento:

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata