• Google+
  • Commenta
29 settembre 2012

Master Quality: a Roma master dedicato alla qualità e all’ambiente

Convegno su ambiente e i suoi beni
Master Quality, dedicato alla qualità e all’ambiente

Master Quality, dedicato alla qualità e all’ambiente

Giunge alla sua 49° edizione il Master Quality, dedicato alla qualità e all’ambiente che prevede un alta formazione della durata di due mesi a Roma ed uno stage garantito della durata di sei mesi.

Il master nel settore della qualità ambientale è considerato tra i più prestigiosi grazie anche al recente arricchimento della tematica dell’energia nel ambito del green job. Il tema dei sistemi di gestione integrati fornisce, oggi, un ampio sbocco lavorativo nell’ambito di sicurezza e ambiente.

Alle precedenti edizioni hanno collaborato 450 aziende tra le più importanti di vari settori dell’economia – dall’alimentare al chimico farmaceutico persino aereospaziale e consulenzale. Più di 1000 candidati hanno trovato lavoro in aziende, multinazionali società di consulenza e pubblica amministrazione.

Grazie alla formazione specifica fornita dal master, e alla collaborazione con aziende leader nel settore, la qualità del master è diventata eccellente, inserito anche nel catalogo nazionale dell’alta formazione, il percorso più produttivo nel settore della gestione integrata e della sicurezza ambientale.

Spiccano tra gli sbocchi professionali: l’auditor ambientale, ispettore presso enti di certificazione, responsabile dei sistemi di gestione aziendale, ecomanager, esperto di impatto ambientale e responsabile della prevenzione e sicurezza sul lavoro, figure sempre più richieste ma soprattutto necessarie, in linea con la normativa vigente. I due mesi di formazione si svolgeranno a Roma, dal prossimo 25 ottobre fino al 21 dicembre 2013. Le precedenti edizioni presentano un placement del 92%. Successivamente al periodo di lezione saranno previsti e garantiti sei mesi di stage per fornire al candidato maggiore formazione.

Il master Quality garantisce inoltre ben 9 attestati di riconoscimento professionale, e vanta ben 1575 diplomati nelle precedenti 49 edizioni. In totale sono 900 le aziende che collaborano con questa edizione, del settore chimico farmaceutico, alimentare, interinale e sanitariol. Sono previste tre borse di studio, a copertura parziale, del valore di un massimo di 6000 euro. Per richiedere la borsa di studio è necessario inviare una mail all’indirizzo: master@uniform.com, indicando come oggetto BORSA DI STUDIO ALTA FORMAZIONE. Maggiori informazioni sono reperibili al sito: www.uniform.com.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy