• Google+
  • Commenta
23 settembre 2012

Musei al chiar di Luna, ecco che parte l’iniziativa romana

Se lavori e non hai tempo per andare ad ammirare le bellezze della capitale, o semplicemente ti affascina l’idea di una visita notturna ai luoghi d’arte, Notte dei Musei è l’iniziativa che fa al caso tuo.

LA MANIFESTAZIONE– Rinviata a causa dei tragici fatti, successi a Brindisi il 19 maggio,La Notte dei Musei romana ha ora una nuova data , 6 ottobre 2012. Articolata in una serie d’ eventi che varieranno dai concerti, alle visite guidate, fino ad arrivare ad eventi speciali, creati appositamente per questa occasione, la manifestazione vedrà la collaborazione anche dell’Università La Sapienza e delle Biblioteche di Roma, che  saranno coinvolte con eventi e presentazioni varie.

I LUOGHI- I musei saranno aperti dalle  ore 20.00,  e le visite potranno proseguire fino alle 2.00 di notte. Gli ingressi saranno assolutamenti gratuiti, e sarà possibile visitare:  Musei Capitolini, Macro, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano, Museo dell’Ara Pacis, Palazzo delle Esposizioni, Planetario e Museo Astronomico, Casa del Cinema, Casa del Jazz, Galleria Borghese, Palazzo Barberini, Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, Galleria Nazionale Arte Moderna, Scuderie del Quirinale, Complesso del Vittoriano, Chiostro del Bramante, Terme di Caracalla, Maxxi e numerosi musei più piccoli.

Prima che fosse rinviata, era stato deciso  come tema della manifestazione, la commemorazione per il ventennale della strage di Capaci. Attualmente non si è in possesso di notizie su un eventuale cambiamento, ma per maggiore informazioni è consigliabile visitare il sito www.lanottedeimusei.it, dove sarà possibile anche visualizzare il programma completo delle attività tenute all’interno di ogni singolo museo. Confermati invece,  l’omaggio a Fabrizio De Andrè e la diretta live di ‘Meno male che c’è Radio2′ condotta da Nino Frassica e Simone Cristicchi, in diretta dal Campidoglio

Un’iniziativa da non perdere quindi, fosse anche solo per sfruttare appieno le ultime serate di bel tempo.

 

fonte foto

 

Google+
© Riproduzione Riservata